portosr Inserito: 12 dicembre 2008 Segnala Inserito: 12 dicembre 2008 Ciao a tuttidovrei fare la seguente operazione in C:-aprire file di testo -leggere una riga e modificare una stringa di quella riga senza modificare tutte le altre.Io non riesco a farlo senza modificare anche le righe seguenti.Avreste un suggerimento?GrazieCiao
lucios Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Inserita: 20 dicembre 2008 Ma come lo leggi il file? Utilizzi le classiche "fscanf" ed "fprintf"?Comunque, a spanne (non sono un esperto di C) , io caricherei tutto il file in una stringa, individuerei la sottostringa da modificare utilizzando la funzione "strstr" che ti restituirà un puntatore all'occorrenza della sottostringa stessa.A questo punto, sapendo il puntatore all'inizio della sottostringa e la lunghezza della stessa potrai creare una nuova stringa concatenando: il pezzo che sta prima della stringa da modificare, la sottostringa modificata e tutto quello che sta dopo la fine della sottostringa stessa.Il tutto lo spari in output sul file.Dimenticavo... Stai lavorando in C vero? Non in C++? Perchè altrimenti mi sembra esistano funzioni più ad "alto livello".Ciao
Messaggi consigliati