Colonial54 Inserito: 29 gennaio 2011 Segnala Inserito: 29 gennaio 2011 Salve a tuttiDovendo lavorare su di un vecchissimo impianto con un plc della serie 500 equipaggiato di una cpu SL5-03 mi e' stata data un antichissima interfaccia 1747-PIC (il cassone grigio, per intenderci); Con RsLinx Classic V2.55 CPR9 non riesco ad installarla, anzi mi dice che RsLinx non deve funzionare come servizio ma in modo normale; se pero' lo setto come normale, non si avvia, appare una brevissima schermata e poi scompare; l'utilizzo della RS232, che funziona regolarmente, mi sara' a breve precluso dovendo installare la supervisione.Capisco che le informazioni sono veramente scarse, ma sono tutte quelle che ho.Faccio presente che sul mio pc e' anche installato RsLinx Enterprise 5.20 CPR9;Qualcuno avrebbe un qualche suggerimento?Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rispondere.
rguaresc Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Spero che tu abbia sul tuo PC una seriale nativa e non un adattatore usb-seriale.Per impedire a RSLinx di funzionare come servizio: \programmi\Rockwell software\Rslinx\RSLinx classic control panelse è in running mettilo in stop e rimuovi la spunta da "Always run as service"poi riprova ad avviarlo come programma normale.un po' di info generiche sul PIC
Colonial54 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Ti ringrazio della risposta ma il problema e' un altro.Effettivamente su questo pc posso contare solo su di un interfaccia USB/Seriale'Quando cerco di avviare RsLinx dopo aver eliminato la spunta come servizio, esso si avvia, appare la schermata ed immediatamente scompare, col messaggio: Rslinx not running.Lo stesso accade se dopo averlo impostato in modalita' "normale", non come servizio, riavvio il pc.
Messaggi consigliati