bcbel Inserito: 23 gennaio 2004 Segnala Inserito: 23 gennaio 2004 Devo tradurre in visual basic le seguenti istruzioni di un software in QBasic: Open "com1:4800,n,8,1" For Random As #2 OUT &H3FB, &H1Bcome posso fare?Ho dei dubbi soprattutto per quanto riguarda il secondo comando, che non so che cosa significa.Avete qualche idea?Grazie a tutti.
Pablo78 Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 Ho dei dubbi soprattutto per quanto riguarda il secondo comando, che non so che cosa significa.
Rossi Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 Ciao!In visual basic esiste un controllo chiamato "MS Comm control" e sostituisce completamente il comando OPEN COM delle precedenti versioni di basic. La modalità di interrogazione e il protocollo per richiamare la funzione è diverso, comunque non è complicato.Buona fortuna!
Pablo78 Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 Dirò una cosa banale...cerca nell'. del QBASIC la funzione OUT....io purtroppo non l'ho a portata di mano.CIAOPablo
Rossi Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 (modificato) La funzione OUT non è più disponibile nelle versioni più recenti di visual basic: Il comando è utilizzabile solo mediante l'uso e il caricamento di librerie facilmente scaricabili da internet.Però questi comandi funzionano esclusivamente in Windows 98 o INFERIORE.La funzione OUT è comunque sostituibile con il controllo che ho richiamato prima (MS Comm Control) con il comando :MSComm1.Output ............Se hai un po' di domestichezza con Visual Basic non dovresti riscontrare troppi problemi con questa modalità Modificato: 26 gennaio 2004 da Rossi
gabri Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 (modificato) Forse questo link ti può aiutareCiao Modificato: 26 gennaio 2004 da gabri
Pablo78 Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 Ma per comunicare con la porta seriale con il C?Io uso il dev c 4.Pablo
ifachsoftware Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 Il comando OUT del Basic scrive una word in una certa locazione di memoria dove il primo parametro e' la porta in cui scrivere , il secondo e' il dato da scrivere.Se usi visual basic per scrivere sulla porta seriale ti basta il controllo MS COMM , per capire il significato del comando OUT dovresti indagare su quella locazione di memoria , in genere il comando serve per gestire schede di I/O in quanto anche il basic aveva dei comandi per scrivere direttamente sulla porta senza andare a basso livello.Per lavorare in C non ho capito che compilatore e' il DEV C e sotto che piattaforma operi , forse intendi il Visual C/C++ della Miscrosoft ? , se usi windows o Linux ci sono librerie di terze parti o chiamate dirette alle funzioni di sistena (nei due sistemi operativi vengono viste come l'apertura di files).Ciao
battiesguscia Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 ciao, scusa se mi intrometto,come faccio a parlare con una smartcad (goldcard) con visual basicche comandi mi servono??Voglio scrivere e leggere una carta con visual basicGrazie a chi mi da una mano!!
Pablo78 Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 Uso il compilatore DEV C/C++ 4, sotto piattaforma Windows 98.grazie ciaoPablo
bcbel Inserita: 26 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 Grazie mille a tutti.Farò delle prove come mi avete suggerito.Ciao
Messaggi consigliati