bcbel Inserito: 13 dicembre 2004 Segnala Inserito: 13 dicembre 2004 Dovrei realizzare una tabella in visual basic, ma non usare la classica listview, quale componente mi consigliate?Volevo, se possibile, utilizzare un componente "più bello" dove magari inserire la doppia intestazione delle colonne (cioè una intestazione generale in alto, magari dividenso così in due metà la tabella, e all'interno di ognuna intestare le colonne).Grazie mille a tutti.Ciao
Ospite bingobongo Inserita: 13 dicembre 2004 Segnala Inserita: 13 dicembre 2004 la dbgrid dovrebbe fare al caso tuo anche se non ha la doppia intestazione (ma ci puoi sempre attaccare una label).
Hellis Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 A me piace molto la MSHFlexGrid, o anche la MSFlexGrid.
Bruno Inserita: 18 dicembre 2004 Segnala Inserita: 18 dicembre 2004 Io ti consiglio di usare la dbGrid.Ci sono molti componenti terze parti per visual basic che fanno per te, ma io tendo ad usaro solocomponenti standard per essere tranquillo con installazione, licenze e riutilizzibilità.CiaoBruno
Messaggi consigliati