Vai al contenuto
PLC Forum

Visual Basic

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno mi sa consigliare un buon manuale di Visual Basic? Finora ho fatto una ricerca su Google, ma ho trovato solo tutorial poco approfonditi. Io non ho mai usato Visual Basic e ho poca esperienza con la programmazione ad oggetti, quindi per questo mi servirebbe un buon manuale che fornisca anche le nozioni base di questo linguaggio.

Grazie!

Inserita:

Cercati qualcosa scritto da Francesco Balena. E' veramente esplicativo.

Inserita:

Grazie per le risposte, i link sono interessanti. Però stamattina un amico al politecnico mi ha fatto vedere un bel manuale su Visual Basic 6.0 della serie "I miti - Informatica" di una nota casa editrice (non scrivo il nome per non fare pubblicità, ma avrete capito! ;) ) che sto andando ad acquistare proprio adesso.

Ciao! :)

Inserita:

Aggiungo che questo manuale è proprio scritto da Francesco Balena, e per ora mi è sembrato fatto molto bene.

Ciao!

Inserita:

Io ho quel manuale ed è utile per chi deve iniziare, ma non è sufficiente per fare tutto. Una volta che l'hai letto ed hai cominciato a programmare, ti consiglio di fare una visitina ai siti che ti sono stati segnalati ed anche ai siti specifici italiani, che con una ricerca puoi trovare in quantità, che ti suggeriscono piccole applicazioni e trucchi di programmazione.

Inserita:

Io ho apprezzato molto i manuali di Apogeo.

Ideali per iniziare ed un po' piu' economico.

Per argomenti approfonditi sicuramente Microsoft press