sfinge Inserito: 12 gennaio 2006 Segnala Inserito: 12 gennaio 2006 Salve a tutti! Spero che questo Post sia nella sezione giusta...Tengo a specificare che non ho mai utilizzato Visual Basic, percui ogni consigliomi può essere di enorme utilità.Dovrei realizzare con l'aiuto di Visual Basic un programmino di interfaccia su PC, che sia ingrado di dialogare con una unità elettronica esterna a cui il Master, (che sarà il PC) invieràuna sequenza di caratteri e lo Slave (che sarà l'unità elettronica) risponderà inviando i datirichiesti: codici di allarme,variabili ecc.So che nell'editor di Visual Basic in Microsoft Excel è possibile aggiungere controlli come ilMICROSOFT COMMUNICATIONS CONTROL V.6.0 che dovrebbe essere il controllo che fa al caso mio, per dialogare attraverso la porta seriale.Ma purtroppo aggiungendo il controllo il PC mi informa del fatto che non ho la licenza adeguata per farlo!Dove posso reperire la licenza corretta? è la strada corretta quella che ho descritto?Devo per forza comperare un licenza o quello che è? Dove posso trovare qualche esempio di una applicazione simile?Ciao e grazie a tutti!!
lucios Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 Ma vuoi usare il VBA di Excel o fare un'applicazione in Visual Basic ?Ciao
sfinge Inserita: 16 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2006 Ciao Lucios!Se possibile vorrei usare il VBA di Excel anche perchè in azienda non abbiamo la licenza di Visual Basic ma quella di Excel si.CiaoGrazie
lucios Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Inserita: 25 gennaio 2006 No, con VBA non so aiutarti , ma per fare un'applicazione del genere è, secondo me, meglio fare un'applicazione vera e propria (in VB, C++, o quello che preferisci...), altrimenti rischi di tribolare abbastanza, naturalmente è solo il mio parere, poichè non conosco nel dettaglio le funzionalità e le prestazioni che vuoi dare al tuo prodotto.Ciao
dago_ Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Inserita: 25 gennaio 2006 MSComm32.ocx funziona solo se hai la licenza di VBProva questoAl limite puoi utilizzare le API ma e' un po meno intuitivo.API
Duegi Inserita: 4 febbraio 2006 Segnala Inserita: 4 febbraio 2006 un saluto atuttiscusati se entro cosi di prepotenza ,ma visto la discussione vi chiedo cortesemente,la differenza in pratica tra vba e vb . grazie
Savino Inserita: 4 febbraio 2006 Segnala Inserita: 4 febbraio 2006 vi chiedo cortesemente,la differenza in pratica tra vba e vb .
Messaggi consigliati