STEU Inserito: 28 febbraio 2006 Segnala Inserito: 28 febbraio 2006 Buon giornoCon VB6 devo poter leggere dei file DBF (Generati probabilmente con DBF4)come posso memorizzare in una matrice i campi dei singoli record , pur conoscendo la lunghezza dell header e la lunghezza del record.Ho intuito come è generato il file ma vorrei sapere se esiste qualcosa qualche oggetto che possa interfacciarsi automaticamente al file.Grazie
Hellis Inserita: 28 febbraio 2006 Segnala Inserita: 28 febbraio 2006 Se può fare al caso, qui si parla di un convertitore dbf - > mdb Quicredo che Dbf sia anche l'estensione che utilizzava dBaseIII e dBaseIV, inzialmente della Ashton Tate poi acquisito da Borland.se ben ricordo (i secondi passi da 'programmatore smantettone') c'era un'applicazione dbview che, lanciata dal prompt del dos, permettevano di visualizzare i dati: era una sorta di 'type' che peremetteva di visualizzare i file dbf in modo formattato.
irpick Inserita: 28 febbraio 2006 Segnala Inserita: 28 febbraio 2006 parti da :Qui, parla di come generare un file dbf partendo da txt....provaci...
Messaggi consigliati