gdanton1 Inserito: 11 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2006 (modificato) Salve, vorrei utilizzare le funzioni importb e outportb per leggere/scrivere su periferiche di I/O (es. la porta parallela). Le funzioni dovrebbero essere definite nel file header dos.hSto utilizzando il compilatore Dev-C++ sotto Windows XP.Quando provo a compilare il sorgente le funzioni non vengono riconosciute.Purtroppo lo stesso succede con altre funzioni che dovrebbero essere dichiarate nel file dos.h (p. es. sound e delay)Qualcuno può darmi una mano? Grazie Modificato: 11 giugno 2006 da gdanton1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 11 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2006 A differenza di Win95 e 98, Xp e NT girano in modo protetto.Leggi qui per capire di piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdanton1 Inserita: 11 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2006 (modificato) Gentile Savino,ma qui si parla del compilatore che non riconosce le funzioni. Non sto eseguendo il programma, quindi penso che non c'entra la "modalità protetta".Il mio problema è capire perché il programma non viene compilato... Ciao Modificato: 11 giugno 2006 da gdanton1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 12 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2006 Ciao,Oh, scusa, avevo capito male.Beh, non conosco quel compilatore.... mi viene solo in mente di controllare di avere indicato bene il path per gli include files nel box options... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati