francescotiziano Inserito: 7 settembre 2006 Segnala Inserito: 7 settembre 2006 ciao mi aiutate a trovare una versione gratis di visual basicgrazie
stefano_ Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 se ti va bene il vb.net ( tanfto il vb semplice sarà abbandonato ) lo puoi tranquillamente scaricare dal sito microsoft qui è la express edition:http://www.microsoft.com/italy/msdn/prodot...oad/vb.mspx#EABè gratisssssssssssssssssssssssssssss,strano ma vero
nll Inserita: 8 settembre 2006 Segnala Inserita: 8 settembre 2006 è gratis solo per un uso personale (studio, divertimento, per esempio), ma deve essere acquistato se c'è l'intenzione di distribuire il proprio lavoro, o di renderlo disponibile a terzi.
procomma Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 NOn è vero, si può usarlo per lavoro e distribuirlo
AndreA. Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 Anche io sapevo che per rendere il lavoro a terzi bisognava acquistare la licenza , menomale che ho risposto in ritardo altrimenti sarei stato "un bugiardo" ,e non, "non a conoscenza".Ciao.
passopasso Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 Sembra strano...non mi sembra che bill faccia software gnu.
procomma Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 alcuni dicono che si può altri no, a me sembra che si possa....http://www.google.it/search?hl=it&q=vb+200...ta=lr%3Dlang_itpasso-passo ..tù programmi sotto linux e licenza gnu?
procomma Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 uomini pi poca fede:http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost....130374&SiteID=1bisognava registrarsi prima di novembre 2006 però...l'annuncio era stato fatto 1 anno prima a fine 2005.
passopasso Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 No, ma appena mi tolgo dei guai assillanti inizio.Comunque credo che la distribuzione di software con corrispettivo debba esse pagato il linguaggio, invece senza corrispettivo gratis....Comunque a caval donato...
procomma Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 intendi dire che se uno intende distribuire un programma freeware allora licenza del compilatore gratis mentre se uno lo vende allora la licenza è a pagamento?e secondo te se uno progetta hardware e vende l'hardware mentre il software o driver che sia.. lo dà gratis ..lo deve pagare il compilatore?e chi è che controlla i milioni di programmatori nel mondo? cioè se uno inizia facendo qualche programma freeware e poi intende venderne qualcuno chi è che và lì a controllare ogni 6 mesi se uno ha cambiato rotta? bisognerà pur pagarli questi quà che controllano...poi a me non fa piacere che uno venga a casa mia o sul lavoro a rovistare nel mio pc per trovare se faccio programmi a pagamento, ma forse a tè fa piacere che ti vengano a rovistare nel pc..non penso. Forse pensi che tutti i programmi si trovano in rete....e sbagli , programmi per macchine utensili, plc, macchinari vari fati ad hoc etc , non si trovano in rete facilmente. Vengono consegnati solo a chi compre il macchinario.
passopasso Inserita: 16 ottobre 2007 Segnala Inserita: 16 ottobre 2007 Forse hai interpretato male cio che ho scritto...non era una morale, ma l' eventuale meccanismo del vb gratis di Bill..Qui comunque devo risponderti.Se io progetto hardware e' naturale che devo progettare anche driver per rendorlo compatibile sulle diverse macchine.Quindi il driver fa parte del processo produttivo e di vendita e assistenza caricato sul prodotto, poiche' l'hardware non avrebbe modo di funzionare senza.Poi chi produce hardware(miliardari) non credo che per una licenza cerchino la versione freeware di un programma.
procomma Inserita: 16 ottobre 2007 Segnala Inserita: 16 ottobre 2007 ma che dici, io faccio hardware ma pochi pezzi ...anche uno solo, hai visto il mio sito ? , iin italia ci sono migliaia e migliaia di ditte che fanno hardware....tu quando dici hardware pensi solo alle schede per pc vero? comunque ad esempio microsoft dà gratis il DDK (Driver Development Kit) ma io non l'ho mai usato.Linux è un'opportunità..(io non so fare niente in linux ...come te passo-passo...) ma in realtà non sò quanti hanno VERAMENTE iniziato....sì sì tanto parlare ..anche da parte di chi non ha mai fatto un cxx di programmi ma solo perchè vogliono farsi vedere che sanno e sono "aggiornati".....quasi tutti quelli che conosco ....che fanno veramente... usano windows! sivede che vivo in un posto sfigato!!
passopasso Inserita: 17 ottobre 2007 Segnala Inserita: 17 ottobre 2007 (modificato) Non e' che mi intereissino i link degli altri....Questa e' un' altra cosa credo...rispetto ad un VB gratis anche a scopo commerciale.Questa l'ho sentita da secoli....non volete capire che se non c'e' il supporto delle grandi softwarehouse non si arrivera a un bel niente.E solo un ottimo sistema operativo, per appassionati, o per recuperare un pc al limite del vetusto e poterlo utilizzare non certo per scopi ludici.Poi i tuoi driver per pezzo unico li puoi fare benissimo con il vb free o meno, a me non e' che me ne importi piu' di tanto...le mie erano semplici considerazioni, e comunque sono scettico ancora che si possano fare software commerciali a pagamento con un prodotto di zio bill. Se non vogliono rimanere in mezzo alla strada e vogliono commercializzare e avere domanda e' naturale. Modificato: 17 ottobre 2007 da passopasso
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora