bigjm87 Inserito: 8 ottobre 2006 Segnala Inserito: 8 ottobre 2006 a casa io ho il dev c++ se qulcuno di voi lo conosce mi poterbbe aiutare a risolvere il problema che ho .il problema consiste nel fatto che io anche avendo un programma stupidissimo di un istruzione al massimo 2 quando lo eseguo mi da tipo 100 errori su righe di programma non esistenti e sulle librerie .Come faccio a risolverlo grazie in anticipo per l aiuto ....Matteo
accacca Inserita: 8 ottobre 2006 Segnala Inserita: 8 ottobre 2006 se hai solo due righe posta direttamente il listato completo così è più facile capire il problema.La prima sensazione è che ci possa essere un problema nella configurazione del progetto.
bigjm87 Inserita: 8 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2006 (modificato) #include <iostream> using namespace std; int main() { cout << "Questo e' il mio primo programma C++.\n"; } #include <iostream>using namespace std; int main () { cout << "... e anche questo!\n" ; return 0 ; }// Questo e' un <commento>#include <iostream>using namespace std;int main// un commento puo' cominciare in qualsiasi posizione // ma termina alla fine della riga( // la parentesi chiusa alla fine di questa riga fa parte del commento)){ // comincia il corpo del programmacout << "Commentiamo!\n";return 0;}// questo commento si trova dopo la fine del programmaquesti son 3 dei tanti programmi che non mi funzionano sul pc se il cpp non mi fuziona non riesco a dare l esame d informatica strano quando il prof li ha eshguiti sul suo pc funzionavano Modificato: 8 ottobre 2006 da bigjm87
accacca Inserita: 8 ottobre 2006 Segnala Inserita: 8 ottobre 2006 non consco l'ambiente dev c++ puoi dirmi per favore i primi due o tre errori della listaGli errori sono di compilatore o di linkerforse non riesce a includere l'iostream.hforse non trova le librerie
bigjm87 Inserita: 8 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2006 Fanno riferimento a un file sul disco
accacca Inserita: 8 ottobre 2006 Segnala Inserita: 8 ottobre 2006 Ok qualcosnia in più ?forse non trova il fileo forse il file non è dove dovrebbe essereIl nome del file ? Magari da quello si capisce qualcosa.Controlla come sono configurate le directory nell IDE di sviluppo
einsteinmc2 Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 Esordisco nel dire che c++ non l'ho mai usato....comunque uso bene C e so bene per esperienza che se ti da una carrellata di errori alla compilazione anche di un semplice programma.....ci sono dei problemi del tipo carico delle librerie,path delle librerie e variabili di inizializzazione....prova a risettare il tutto con un tutorial...Ciao
bigjm87 Inserita: 13 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2006 dove posso trovare il turbo c senza licenza
einsteinmc2 Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Inserita: 13 ottobre 2006 Questo è uno dei link utili al tuo downloadhttp://community.borland.com/article/0,1410,20841,00.htmlquesto è la versione 2.01 ma è presente anche la versione 1.01......vai in fondo alla recenzione ci sono le cìvarie funzioni per il download......Ciao
Messaggi consigliati