effebi Inserito: 10 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2007 Ormai la maggior parte dei nuovi processori Intel e AMD posseggono 2 od addittura 4 cores. Gia' da prima esisteva HT, la tecnologia che simulava i due cores un uno di Intel. Ora mi chiedo, ma come sono gestiti dal S.O. Win XP? In pratica, se scrivo una applicazione Multithread in Java, cosa molto semplice da farsi, i vari thread gireranno in maniera ottimizzata su tutti i processori o su uno solo? Non e' che la singola JVM in esecuzione e' vista come un singolo processo, che quindi viene assegnato (magari di volta in volta, quando viene sospeso per raggiunti limiti di tempo di esecuzione) ad una sola CPU?Purtroppo non ho ho sottomano una di queste meravigliose macchine moderne per fare l'esperimento da solo. Qualcuno e' gia' riuscito in questo modo , con un solo programma in esecuzione in foreground, a mandare al 100% entrambe le finestrelle "cronologia utilizzo CPU" del task manager?ciao, grazie a chi vorra' intervenireeffebi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati