Brothers Inserito: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2007 Ciao a tuttiHo una Matrice di Label (label(0) - Label(1) etc) circa un centinaio.Tutti con la Caption numerica (1 5 7 10 20 etc)Vorrei individuare la Caption con il valore più alto.Ho provato con l'operatore Or in 2 modi ma mi legge tutti i risultati sopra lo 0sotto il codice:---------------------------------------Dim i As IntegerDim MyCheckFor i = 0 To 100If MyCheck >= Label(i).Caption Or Label(i).Caption Then MsgBox MyCheckNext i---------------------------------------Cosi mi legge 100 Msg vuoti---------------------------------------Dim i As IntegerDim MyCheckFor i = 0 To 100If MyCheck >= Label(i).Caption Or Label(i).Caption Then MsgBox Label(i).CaptionNext i---------------------------------------Cosi mi legge tutti i valori sopra lo zeroSto sbagliando qualcosa ma non capisco cosa.Qualcuno sa come risolvere questo guazzabuglio?Grazie anticipate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Prova così:dim max as Integer, i as IntegerFor i=0 to label.Count-1 Then If Cint(label(i).Caption) > max Then max = Cint(label(i).Caption) End IfNextCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brothers Inserita: 1 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Ciao Lucios e grazie della rispostaHo provato subito cosi----------------------------Dim max As Integer, i as IntegerFor i = 0 To Label.Count - 1If CInt(Label(i).Caption) > max Thenmax = CInt(Label(i).Caption)MsgBox maxEnd IfNext----------------------------Ma MsgBox max è uguale a zero Forse non ho capito quello che mi volevi dire?Grazie ComunqueCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Dim I As Long Dim tmp tmp = 0 For I = 0 To 20 If Val(Label1(I).Caption) > tmp Then tmp = Val(Label1(I).Caption) Next I MsgBox "Numero " + CStr(tmp), vbInformation, "Eccoci" Piu' o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Msgbox max lo devi mettere fuori dal ciclo for.For i = 0 To Label.Count - 1If CInt(Label(i).Caption) > max Thenmax = CInt(Label(i).Caption)End IfNextMsgBox maxDeve andare!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brothers Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 Ciao Scusa Lucios Hai ragione e funziona a meraviglia sbagliavo io avevo Label1(i).Caption e scrivevo Label(i).Caption Errore di distrazione E funziona perfettamente anche il codice di Dago, come sempre del resto.Vi ringrazio tutti e due ragazzi Ciao e alla Prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati