demerzel Inserito: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2011 Secondo voi riesco a comunicare mediante un ModBus con un SLC 5/03? In pratica ho un altro PLC sul posto e vorrei poter comunicare con questo mediante modbus, prelevando le info principali mediante longword. E' fattibile?P.S.: non ho mai operato su AB. Che software mi serve? Che cavetto?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 quale PLC sarà master??Che PLC hai?Tutto è fattibile ma dai tutti i dati che disponi e vediamo di ritagliare la soluzione più consonaQuel PLC AB comunica di base in DH+ "credo"(??) ed in modbus RTU solo con la scheda aggiuntiva Prosoft.Per programmare AB hai bisogno del software Logix 5 e RSLinx per la comunicazioneIl cavo è un classico RS232 con connettori SUB-D9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 SLC 503 ha 2 porte:CH0 := Rs232 (Adatta perfettamente per ModBus RTU, usando la porta in modalità user) se guardi sul sito della Rockwell trovi gli esempi per comunicare in ModBus-RTUCH1 := Porta DH485chiaramente se configuri la porta CH0 in modalità User non potrai andare in collegamento OnLine su CH0ma devi per forsa usare la CH1 in DH485.Nel micrologix ad esempio è gia tutto bello che pronto.mentre nel SLC devi crearti da te le stringhe di communicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati