Vai al contenuto
PLC Forum

Gw basic

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi mi serviva un aiutino a me.Siccome a scuola sto facendo questo linguaggio di programmmazione mi servirebbe una mano.Dovrei compilare un programma che calcoli resistenze in serie (si sommano) cioe mi deve chiedere il numero delle resistenze e poi alla fine quando ho immesso i valori di tutte le resistenze, mi dovrebbe fare la somma.Mi sapete dare una mano?cioe mi pare ridicolo che io combatto con cose milioni di volte + complicate e moderne di questo e ci riesco e poi, chiedere aiuto per questi coso vecchio come i dinosauri.-.-' raga di questo ho il compito Martedì aiuto! proprio su questo esercizio!

Grazie.Se nascevo qualche annetto prima lo sapevo fare.Grazie ancora in anticipo

smile.gif

Inserita: (modificato)

in GWBASIC puoi scrivere così (spero di ricordarmi, è tanto che non si usa più questo programma):

10 N=0:R=0:RTOT=0

20 INPUT "Numero Resistenze";N

30 FOR A=1 TO N STEP 1

40 INPUT "Valore Resistenza "+STR$(A);R

50 RTOT=RTOT+R

60 NEXT A

70 PRINT "Resistenza Totale = "+STR$(RTOT)+" OHM"

80 END

Controlla poi sul programma se funziona perchè non ricordo bene la sintassi per quanto riguarda i puntievirgola e i 2punti.

Buona Fortuna

Modificato: da Rossi
Inserita:

woow grazie lo so che è da tanto che non si usa quel linguaggio.Ma il mi prof conosce quello e quello ci vuole incucare.Mi fa rabbia perchè io consoco ltri linguaggi + complicati ma non questo ohmy.giftongue.gif

clap.gif grazie comunque.