DonLuca Inserito: 15 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2008 Ragazzi mi serviva un aiutino a me.Siccome a scuola sto facendo questo linguaggio di programmmazione mi servirebbe una mano.Dovrei compilare un programma che calcoli resistenze in serie (si sommano) cioe mi deve chiedere il numero delle resistenze e poi alla fine quando ho immesso i valori di tutte le resistenze, mi dovrebbe fare la somma.Mi sapete dare una mano?cioe mi pare ridicolo che io combatto con cose milioni di volte + complicate e moderne di questo e ci riesco e poi, chiedere aiuto per questi coso vecchio come i dinosauri.-.-' raga di questo ho il compito Martedì aiuto! proprio su questo esercizio!Grazie.Se nascevo qualche annetto prima lo sapevo fare.Grazie ancora in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rossi Inserita: 19 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2008 (modificato) in GWBASIC puoi scrivere così (spero di ricordarmi, è tanto che non si usa più questo programma):10 N=0:R=0:RTOT=020 INPUT "Numero Resistenze";N30 FOR A=1 TO N STEP 140 INPUT "Valore Resistenza "+STR$(A);R50 RTOT=RTOT+R60 NEXT A70 PRINT "Resistenza Totale = "+STR$(RTOT)+" OHM"80 ENDControlla poi sul programma se funziona perchè non ricordo bene la sintassi per quanto riguarda i puntievirgola e i 2punti.Buona Fortuna Modificato: 19 aprile 2008 da Rossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonLuca Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2008 woow grazie lo so che è da tanto che non si usa quel linguaggio.Ma il mi prof conosce quello e quello ci vuole incucare.Mi fa rabbia perchè io consoco ltri linguaggi + complicati ma non questo grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati