flebox83 Inserito: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2011 Salve a tutti, Sono nuovo del Forum, il mio problema è il seguente:ho due PLC Micrologix 1400 distanti tra loro e connessi alla rete tramite connessione GPRS, dato che i modem in questione dopo un paio di pò di ore si impallano è stata implementata nel plc una routinne di reset del modem ogni 4 ore. tale reset costringe il Modem\Router (Teltonika RUT104) a cambiare indirizzo IP. per rendere ritracciabile il plc (non disponento di IP statici) dato che il modem melo permetteva, ho creato un account DynDns ed ho asseganto ad ogni modem un Host... e fin quì tutto bene.ora mi si propone il problema di far comunicare i PLC tra loro, io come prima soluzione ho pensato di realizzare un piccolo Software che girasse nel server, capace di ottenere gli indirizzi Ip dei vari Host e assegnarli (opportunemente convertiti) ai rispettivi PLC i quali poi andranno ad aggiornare le proprie tabelle di Routing in questo modo gestendo le MSG opportunamente riesco a far coloquiare i due PLC. AMMETTO però che questo metodo è molto labile, poichè subordinato alla continua scansione di un software presente in un PC che potrebbe essere anche spento, allora mi chiedevo :E' POSSIBILE OTTENERE UN INDIRIZZO IP DA UN HOST MANDANDO UN'OPPORTUNA STRINGA A DYNDNS???Scusare se sono stato troppo prolisso, ma per me che sono profano non sono cose ovvie quindi mi è sembrato giusto specificare tutti i vari aspetti del mio problema.Vi ringrazio Anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flebox83 Inserita: 13 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 RISOLTO!!Però non ho utilizzato il PLC per conoscere l'IP ma un dispositivo esterno che faceva l'operazione che mi interessata e la inviava al PLC. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati