Semprogno Inserito: 12 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2010 Realizzare un programma che esplori la zona di memoria da 1000 a 1FFF e conti quanti sono i dati corrispondenti a 4 bit eventualmente presenti nella zona indicata.Il numero dei dati evntualmente presenti al termine del programma deve essere posto nella cella 2000.Innanzitutto sono nuovo quindi vorrei salutare la community e poi vorrei chiedere il vostro aiuto.Devo fare questo programma come compito scolastico e lo devo consegnare dopo domani.Il problema è che sono stato assente alla spiegazione di istruzione fondamentali come le istruzioni di salto e somma per la realizzazione del programma. Non so prorpio a che santo votare e volente o nolente lo devo consegnare. Sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse dandoami una dritta o una traccia di come posso essere fatto assolutamente non pretendo che nessuno mi dia il programma fatto bello pronto e impacchettato.L'assembler in questione che sto studiando è quello dell'8086 se può essere utile.Tanti saluti Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semprogno Inserita: 13 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2010 (modificato) mov by [bL], 4Bmov CX, 1000movDI,1000yyyy cmp[DI], 1000 jnz xxxx inc[2000]xxxx inc DI dec CX jnz yyyy int3E possibile una cosa del genere? scusate il doppio post ma non riuscivo a modifiicareil primo Modificato: 13 gennaio 2010 da Semprogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati