FaxPLC Inserito: 16 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2010 Ciao a tutti,ho la necessità di sviluppare un software di supervisione che andrà collegato via seriale Host-Link con un PLC CJ1 della OMRON.10 anni fa ho fatto una cosa simile con VB6 su sistema operativo WIN98 verso un PLC C200H sempre della OMRON e ho ancora tutti i sorgenti.Mi chiedevo quale fosse oggi la versione compatibile di VB in grado di leggermi perfettamente i sorgenti e funzionare sotto Windows XP.Se esiste occorre acquistarla o adesso è completamente scaricabile da internet gratuitamente?Grazie per l'aiutoFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 Figurati! Guglielmino Cancelli non regala nulla!Esisteva un versione VB5 liberamente scaricabile dal sito MS, ma è stata rimossa da molto tempo.Comunque prova a verificare sul sito MS cosa raccontano in ordine alla licenza VB6 (che tra l'altro non è più supportato).In quanto alla compatibilità io uso regolarmente VB6, aggiornato con l'ultimo SP, e non ho riscontrato problemi con XP_pro e XP_home. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 17 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2010 VB6 funziona perfettamente sotto XP. Scarica dal sito MIcrosoft l'ultimo service pack e non dovresti avere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati