trittico6969 Inserito: 16 marzo 2011 Segnala Inserito: 16 marzo 2011 ho questo codice in un file excel abbinato a una usefrom....ho creato un altro foglio che si chiama "nomi" e ho spostato tutto in quest'ultimo ma quando richiamo la macro la userfrom esce, poi inserisco il nome da cercare e premendo "enter" mi da "errore necessario oggetto"...cosa che nel foglio dov'era prima non mi dava...dove sbaglio?grazie!Sub trova1() If userform1.Visible = False Then userform1.Show False End Sub Dim ricerca As Range 'questo codice serve a creare il tasto cerca per non usare il binocolo e finisce a fine3 Private Sub CommandButton1_Click() TextBox1.SetFocus TextBox1.SelStart = 0 TextBox1.SelLength = Len(TextBox1.Text) If ricerca Is Nothing Then Set ricerca = nomi.Cells.Find(TextBox1.Text) Else Set ricerca = nomi.Cells.Find(TextBox1.Text, nomi.Cells(ricerca.Row, ricerca.Column)) End If If ricerca Is Nothing Then Exit Sub ricerca.Select End Sub Private Sub UserForm_Activate() TextBox1.SetFocus End Sub Private Sub UserForm_initialize() CommandButton1.Caption = "trova": CommandButton1.Accelerator = "T": CommandButton1.Default = True userform1.Caption = "cerca" End Sub 'fine3
GiRock Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Inserita: 16 marzo 2011 Non hai specificato la riga dell'errore, e comunque, così a prima vista manca la parola chiave New che crea l'oggetto...Dim ricerca As New RangeSe mi fornisci più dati forse riusciamo a capirci meglio...
trittico6969 Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2011 forse ho capito...nel foglio di prima non c'erano formule..... in quello attuale invece si...si dovrebbe modivicare il codice che trovi solo i nomi e non le formule...penso sia questo....ci mi aiuta?grazie!
trittico6969 Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 fatto non mi da più errore ma mi cerca solo nelle formule e non i nomi
GiRock Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Inserita: 19 marzo 2011 Parli da solo adesso??? Non rispondi neppure alle domande...Pubblica sto benedetto esempio visto che non vuoi dirmi dove ti dà l'errore...
Messaggi consigliati