miller66 Inserito: 2 ottobre 2003 Segnala Inserito: 2 ottobre 2003 Ho il tremendo sospetto che non sia possibile trasferire programmi ad un TP070 con il nuovo cavo Siemens PC/PPI USB.Infatti il TP designer permette di selezionare solo com1 o com2 (che ovviamente non ho, non avendo alcuna seriale - PC nuovo )Qualche suggerimento?Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
Gabriele Corrieri Inserita: 2 ottobre 2003 Segnala Inserita: 2 ottobre 2003 Hmm,se guardi nel pannello di controllo penso (non sono sicuro al 100%) troverai una seriale "extra" che è quella dell'adapter USB ...A dire il vero dovresti pure trovarla nel TP Designer ... A proposito ... scusate l'OT, qualcuno ha provato a programmare un TP070 con l'adattatore fai-da-te da me suggerito? Con che risultati?Grazie, Ciao
miller66 Inserita: 3 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2003 E' vero: l'unica è una schea seriale PCMCIA RS485 (costo 150 euri) Tra l'altro il TP070 esce di produzione e verrà sostituito con un nuovo tastierino nell'aprile del 2004; ovviamente uscirà anche un nuovo SW di programmazione che prevederà la programmazione via USB.
Messaggi consigliati