Gabriele Riva Inserito: 7 settembre 2002 Segnala Inserito: 7 settembre 2002 http://scan.sygatetech.com/
Gianmario Pedrani Inserita: 7 settembre 2002 Segnala Inserita: 7 settembre 2002 Io sono ha posto dai test fatti non ho nessuna porta aperta io utulizzo zonealarm come firewol e devo dire che e uno dei migliori e sopratutto e free per l'uso personale lo si puo scaricare quiwww.zonelabs.comciaooooo
Gabriele Corrieri Inserita: 7 settembre 2002 Segnala Inserita: 7 settembre 2002 Ciao a tutti,io ci ho provato col quick scan e il risultato è fantastico ... completamente invisibile!!!Firewall hw? NoFirewall su pc dedicato? NoCosto? Zero.Cosa uso? Zone Alarm 2.6.362 completamente gratuito ... provare per credere. (per utenti windows)sito di riferimento per scaricarlo www.zonelabs.comCiao
oiuytr Inserita: 7 settembre 2002 Segnala Inserita: 7 settembre 2002 Ho riprovato il test dopo un po' di tempo che non lo facevo (ho installato proprio il Sygate Personal Firewall, gratuito), e ho dovuto utilizzare IE per eseguirlo. Opera si rifiuta con il seguente messaggio: "L'accesso a questa porta e' disattivato per ragioni di sicurezza"!Anche a me da come risultato tutto bloccato.
ppm Inserita: 16 settembre 2002 Segnala Inserita: 16 settembre 2002 Saluti a tutti. Avevo letto da qualche parte che il firewal Zone Alarm, per altro ottimo e veramente semplice da usare, è anche uno spy-ware, ovvero che rileva e invia informazioni riguardanti Hw e Sw a qualche sito raccoglitore di dati. Non ci metto la mano sul fuoco, ma una ricerca in rete potrebbe togliere (o aumentare i dubbi) al riguardo.Buone informazioni su firewall e sicurezza si possono trovare su http://grc.com/default.htm dove c'è tra l'altro un ottimo scanner per porte e affini. Vedere anche il programma free Ad-Aware di http://www.lavasoft.nu/index.html per verificare la presenza di spy-ware su disco. Nota: oggi non funziona questa connessione, ritorsione da parte dei target?Il Sygate Personal Firewall è abbastanza macchinoso, specialmente per le connessioni contemporanee Internet/LAN ma con un pó di lavoro si riesce a mettere tutto a posto e si vede subito che ci sono parecchi servizi di Windows e alcuni programmi che cercano l'accesso alla rete per ragioni piú o meno sconosciute. È un programma abbastanza professionale e programmabile, ma la messa a punto è faticosa: con i browser bisogna abilitare le porte remote per il protocollo TCP in base ai messaggi di bloccaggio (per es. 20, 21, 119, 2000-65000) e per le porte locali da 1024-5000. Se qualcuno ha voglia di preparare una lista delle porte piú usate, sia il benvenuto.Questo programma mi ha bloccato un paio di volte un server in Taiwan che cercava di entrare per ragioni sconosciute. Dopo la messa a punto preliminare, sia lo scanner di Sygate che quello di Grc.com riportano il pc come "invisibile dalla rete". Ancora un paio di cose: disabilitare Java e Javascript - usare un filtro tipo WebWasher e, per i veri paranoici, spegnere il pc e fare un giro in bicicletta.A risentirci
Gabriele Riva Inserita: 16 settembre 2002 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2002 ppm+Sep 16 2002, 09:00 AM-->(ppm @ Sep 16 2002, 09:00 AM)
KLAUS70 Inserita: 30 settembre 2002 Segnala Inserita: 30 settembre 2002 ciao a tutti, chi di voi conosce il programma active ports?come si utilizza? grazie Klaus70
Elvezio Franco Inserita: 25 ottobre 2002 Segnala Inserita: 25 ottobre 2002 Ho provato a scaricare zone alarm ma in fondo me lo da in prova per 60 gg.Altrimenti e' a pagamento....o no?
Messaggi consigliati