R1 Inserito: 9 settembre 2002 Segnala Inserito: 9 settembre 2002 Mi chiamo alessandro e vorrei coinvolgermi in un mio grande problema vi spiego: io lavoro con una fresa a controllo numerico che ha a bordo un cnc ECS 2400 (pc industriale) quando creo un programmanuovo per esempio chiamiamolo BAB01 compilo il mio bel programmetto inISO e poi lo vado a salvare su undichetto per ragioni lavorative siccome siamo in due a lavorarci (e vogliamo l aumento ) abbiamo deciso di organizzarci in questo modo uno svolge le mansioni di operatore e l altro di programmatore allora ho pensato senza spendere una fortuna in programmi data la semplicita dei nostri lavori di utilizzare un PC per crearmi il programma in ISO solamente che aprendo con WORD PAD BAB01 ho scoperto che il cnc salva due fail BAB01 BAB01.dscRispettivamente nel primo aprendolo trovo il mio programma in isonel secondo invece la dicitura: BAB01.dsc BAB01 $....... $....... La prima domanda e perche si crea 2 fail? La seconda e se esiste un programmetto semplice o un modo che mi permetta di scrivere il mio programma in ISO come un testo(chiaramente con le diciture consone al controllo che io so) pero quando vado a salvarlome lo salvi in modo(DSC) che non gli sia ostico(che parolona che mi e venuta ) grazie.
Claudio Monti Inserita: 10 settembre 2002 Segnala Inserita: 10 settembre 2002 Non ho ben capito dove sta il tuo problema... comunque secondo me puoi elaborare i tuoi file (per favore non chiamarli fail ) con Wordpad o altro editore di testo.Se non ti fa salvare i file con estensione .dsc basta semplicemente che, una volta salvati come .txt, li rinomini chiamandoli .dscPer rinominare i file basta selezionare ciò che ti interessa, quindi premere il tasto F2 oppure clic col tasto destro del mouse e scegli rinomina dal menu'.Fatto questo vedrai che non c'e' nessuna applicazione in grado di aprirti quel file, quindi ancora tasto destro del mouse e scegli "apri con" dal menu'.Alla finestra successiva scegli Wordpad e spunti la casella "usa sempre questa applicazione per questo tipo di file" Spero di esserti stato di aiuto Ciao
Messaggi consigliati