Vai al contenuto
PLC Forum

aiutatemi ad AIUTARMI - File con estensione .DSC come crearli?

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi chiamo alessandro e vorrei coinvolgermi in un mio grande problema vi spiego: io lavoro con una fresa a controllo numerico che ha a bordo un

cnc ECS 2400 (pc industriale) quando creo un programma

nuovo per esempio chiamiamolo BAB01 compilo il mio bel programmetto in

ISO e poi lo vado a salvare su undichetto per ragioni lavorative siccome

siamo in due a lavorarci (e vogliamo l aumento ) abbiamo deciso di organizzarci in questo modo uno svolge le mansioni di operatore e l altro di programmatore allora ho pensato senza spendere una fortuna in programmi data la semplicita dei nostri lavori di utilizzare un PC per crearmi

il programma in ISO solamente che aprendo con WORD PAD BAB01 ho scoperto che il cnc salva due fail BAB01

BAB01.dsc

Rispettivamente nel primo aprendolo trovo il mio programma in iso

nel secondo invece la dicitura: BAB01.dsc

BAB01

$.......

$.......

La prima domanda e perche si crea 2 fail? ;)

La seconda e se esiste un programmetto semplice o un modo che mi permetta di scrivere il mio programma in ISO come un testo(chiaramente con le diciture consone al controllo che io so) pero quando vado a salvarlo

me lo salvi in modo(DSC) che non gli sia ostico(che parolona che mi e venuta :o ) grazie.

Inserita:

Non ho ben capito dove sta il tuo problema... comunque secondo me puoi elaborare i tuoi file (per favore non chiamarli fail :blink: ) con Wordpad o altro editore di testo.

Se non ti fa salvare i file con estensione .dsc basta semplicemente che, una volta salvati come .txt, li rinomini chiamandoli .dsc

Per rinominare i file basta selezionare ciò che ti interessa, quindi premere il tasto F2 oppure clic col tasto destro del mouse e scegli rinomina dal menu'.

Fatto questo vedrai che non c'e' nessuna applicazione in grado di aprirti quel file, quindi ancora tasto destro del mouse e scegli "apri con" dal menu'.

Alla finestra successiva scegli Wordpad e spunti la casella "usa sempre questa applicazione per questo tipo di file" ;)

Spero di esserti stato di aiuto :D

Ciao