Vai al contenuto
PLC Forum

lab windows

wimme

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

devo modificare un vecchio programma fatto con lab windows 2.31 (gira ancora sotto windows 3.1).

Qualcuno sa dove scaricare questo programma o se ne esiste uno più recente che possa andare bene.

:blink:

grazie wimme

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nell'aplicazione che serve a me viene utilizzato come interfaccia grafica ( per impostare tempi, contatori, programmi, ecc..) in C, che a sua volta traferisce i dati ad un plc.

ciao klaus70

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wimme, ho ancora da qualche parte il LabWindows che dici tu ma mi pare inutile che te lo mandi perché richiede, oltre alla installazione, la conoscenza approfondita dell'uso, dato che viene senza manuali. Basicamente è un sistema di sviluppo basato in un DOS extender che permette interfaccia grafica e usa le sue librerie specifiche. Puoi sviluppare in C o in BASIC e ti permette anche di trasformare il sorgente da un linguaggio all'altro (!!) con un solo comando.

Oggi c'è il LabWindows CVI che usa solo il C e puoi importare, con alcune modifiche, il sorgente dalla versione DOS. Vá rivista anche la interfaccia grafica, ma questo è un (mezzo) giochetto.

Totale, se sei interessato, mi potresti mandare il sorgente DOS e TUTTI i file relativi (UIR, LFB ecc.) se ci sono. Non ti garantisco il risultato, ma possiamo provare (il problema è il debug.....).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti