GiovanniPLC Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2011 (modificato) Salve a tutti. In un programma ladder creato con RSLogix500 c'è una semplice riga di istruzioni, due contatti NO e un output ---| |---| |--------------( )--- così. Molto semplice il funzionamento se i contatti si chiudono l'uscita risulta vera. Nel mio caso quanto i contatti diventano NC come mai l'istruzione di uscita non diventa vera? Cioè ho messo il programma in modalità run e si vedono i due contatti NC ma la bobina di uscita non si abilita. Ho provato a rinominare cambiando l'indirizzo sia l'uscita sia i contatti e non c'è nulla da fare. E' successo a qualcuno???????? Grazie in anticipo:Giò.PS Modello plc: SLC500 5/05 CPU Modificato: 29 maggio 2011 da GiovanniPLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Il ladder dove è scritta questa riga di codice è in esecuzione, ovvero se non è scritto nel LAD2 (main) il ladder in questione è chiamato da una JSR?Oppure se vedi i due contatti illuminarsi e non vedi l'uscita attivarsi potrebbe essere che l'indirizzo di output è usato in qualche altro punto del programma.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 29 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Si, il LAD è chiamato da una soubortine ed è funzionante. Tutte le altre righe di programma funzionano tranne questa. Ho provato a rinominare le uscite e il problema resta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 L'uscita esiste fisicamente ed e' dichiarata nella configurazione hardware ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 si, l'uscita è configurata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 (modificato) Prova a cercare che non ci sia un'altra uscita all'interno del programma con lo stesso indirizzo di quella che non riesci a fare eccitare ( ovvero uscita duplicata ) Modificato: 30 maggio 2011 da tecnoemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati