Vai al contenuto
PLC Forum

visualizzazione velocità connessione

Messaggi consigliati

Inserito:

c'è qualcuno che può risolvermi questo problema? prima con win 95,durante una connessione internet,sull'icona di acesso remoto,potevo leggere la reale velocità di connessione,cosicchè se era bassa,potevo scollegarmi e ricollegarmi.

ora dopo aver formattato il pc ed installato win 98,mi visualizza sempre "connessione a 115000 bps ",e credo sia proprio la velocità di connessione della porta seriale ma non quella effettiva.

un grazie a tutti.

dimenticavo: ho provato a cambiare i valori di settaggio in relativi al modem.cambia il valore visualizzato,ma la funzione non si attiva.

• 3 weeks later...

Inserita:

Collegati a pcmag.com e fai un seach di NetPerSec su PC Magazine.

E' freeware ed e' molto meglio del monitor di ras di WinNT.

Inserita:

il programma l'ho provato,anche se a me interessa ripristinare quella funzione di win per conoscere il valore di connessione.ciao.

Inserita:
sergio costa+Nov 1 2002, 09:46 PM-->
(sergio costa @ Nov 1 2002, 09:46 PM)

Il valore che vedi sull'icona , che non cambia mai per tutta la durata della connessione, è la velocità risposta dal server al momento della connessione e nel caso il modem non riconosca l'informazione viene visualizzata la velocità massima (115 pippo baudo) quindi non è un valore molto significativo.

Credo che il problema sia nel driver software del modem.Prova a cercare qualcosa di più aggiornato o comunque specifico per quel modem e non generico.

Ciao :)

Inserita:

ho già provato ad usare sia i driver di win ,sia quelli in dotazione.nulla.

Inserita:
sergio costa+Nov 4 2002, 11:46 AM-->
(sergio costa @ Nov 4 2002, 11:46 AM)

Sono sicuramente i driver "sfigati" :)

Prova ad inserire uno di questi comandi a seconda del tipo di modem nella TextBox "Altre Impostazioni" che trovi in Pannello di controllo > Modem > Proprietà > Impostazioni della porta

Motorola atq=1\v=4

Rockwell PCI at+mr=2

Other Rockwell w2

USRobotic &a3

Nessuno di questi at&f1

Inserita:

il mio modem è un d-link dfm-560e con chip motorola. ho inserito la stringa motorola che mi dici , ma non mi riconosce piu' il modem e non posso neanche connettermi.

Inserita:
sergio costa+Nov 5 2002, 10:52 PM-->
(sergio costa @ Nov 5 2002, 10:52 PM)

Ho controllato, il modem d-link dfm-560e è un Rockwell K56flex.

Per fare un reset e riportare il modem ai valori di default bisogna inviare la stringa ATZ0 (zeta zero).Puoi utilizzare Hyper Terminal di Windows.

Non è che nel CD ci sono sia i driver Motorola che Rockwell ?

Inserita:

si ci sono i drivers rockwell.il bello è che ci sono tutte le lingue del pianeta,ma non italiano! e nonostante sulla copertina riporti compatibile per 3.x,95,98,200,nt, ci sono cartelle solo per 95,2000,nt40.se provo ad aggiornare i driver,mi dice che non è necessario,e comunque non li trova,anche definendo il percorso.il pc il modem lo riconosce come standard 56000 bps v90 modem.

Inserita:
sergio costa+Nov 7 2002, 10:38 AM-->
(sergio costa @ Nov 7 2002, 10:38 AM)

Qui trovi tutti i driver aggiornati...

http://www.dlink.it/supporto/famiglie

....quello giusto per il tuo modem dovrebbe essere questo ftp://ftp.dlink.it/pub/Modem%20Analogici/...e_ver990108.zip

Dopo aver scompattato il file prova ad aggiornare i driver del modem oppure installa un' altro modem (forse è meglio che installi un nuovo modem lasciando stare la configurazione attuale, dopo avere installato il nuovo modem modifica la connessione in AccessoRemoto, specificando di voler connetterti con il nuovo modem, se hanno lo stesso nome dovresti identificare quello nuovo con #2 alla fine)

p.s. Vogliamo fermarci davanti ad un modem ? NAAAAAAAAAAAAAA :lol:

Inserita:

noooooo che non ci siamo fermati!!! tutto ok sei stato grande!

mo ti metto proprio alla prova: perchè ad avvenuto collegamento e prima della verivica password, si apre una piccola pagina blu dal nome "terminale" dove devo confermare con f7 il collegamento? è una piccola seccatura che vorrei evitare. ancora grazie.ciao

Inserita:

Ciao

Nella cartella di accesso remoto, clic desto sulla connessione e scegli propieta': nella linguetta "Generale", nel riquadro dove appare il nome del tuo modem premi "Configura": ti si apre la finestra delle propieta' del tuo modem specifico per quella connessione. Vai nella linguetta "Opzioni". Nel riquadro "Controllo connessione" non deve essere selezionato "Visualizza la finestra del terminale prima della connessione" e/o "Visualizza la finestra del terminale dopo la connessione"

Inserita:

ho seguito le tue indicazioni.tutto ok. prima con i drivers del modem m'briacati, non uscivano neanche queste opzioni.strano che riuscisse a funzionare.. grazie e a buon rendere.