Vai al contenuto
PLC Forum

Files a sola lettura - 600 MB!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ieri ho formattato il mio Pc e ho creato con Partition Magic una terza partizione (E:) del disco rigido, dove conservo i progetti S7.

Quando cerco di aprire un progetto con s7 mi appare l'errore " n.3280:709,

il progetto o la biblioteca si trova su un supporto protetto in scrittura", interrogando l'. mi aggiunge " eliminare dal supporto la protezione in scrittura oppure copiare il progetto su un supporto munito di accesso in scrittura." I progetti s7 li ho copiati da un cd che avevo masterizzato prima di creare la nuova partizione.Ho provato a spostare i progetti nella partizione primaria (C:) dove e' istallato l'S7 ma l'errore è lo stesso.Qualcuno conosce il motivo di questo errore?

grazie KLAUS70

Inserita:

Ciao Klaus70

Quando si trasportano file da un CD questi conservano l'attributo di "sola lettura".

Seleziona i progetti e con le "Proprietà" (tasto destro del mouse) elimina l'attributo di sola lettura.

Saluti

R.G.

Inserita: (modificato)

ciao rquaresc,

grazie per la rispoata.

Ho provato a togliere lo spunto all'interno delle cartelle dei programmi,

nei file .s7s ed .s7p ma non funziona.

Forse sbaglio qualcosa puoi essere più preciso?

ciao klaus70

Modificato: da oiuytr
Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Klaus70,

non devi cambiare l'attributo read-only solo sul file .S7P o S7S, ma sull'intera directory.

Fai così: se hai una directory che contiene tutti i progetti, selezionala, click col tasto destro, proprietà e togli la spunta da SOLA LETTURA o READ ONLY (dipende se hai il s.o. in italiano o inglese) ... dopo funziona di sicuro.

Ciao

Inserita:

Ciao Gabriele,

selezionado la dir che contiene tutti i progetti S7 (es. step-7) con il tasto destro non trovo il segno di spunta per la sola lettura, sono dovuto entrare in ogni singola cartella di programma e selezionare tutto e poi togliere il segno di spunta e cosi' funziona.

Ho dovuto fare la stessa cosa per i progetti ProTool, S7200, Step5 ecc...

Non esiste qualche funzione che mi eviti di aprire ogni singolo programma ?

sono circa 600mb !!!

ciao KLAUS70

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Klaus,

non è che non c'è è in 'grigio' ossia alcuni files sono RO altri RW, clicca una volta, e poi un'altra ancora così togli tutto.

Se vuoi mandarmi uno screen-shot fai pure.

Ciao

Inserita:

Se utilizzi Win98:

-seleziona la cartella principale contenenti i progetti

-F3 (cerca) tutti i file (*.*)

-Seleziona tutti i file trovati (Ctrl+5)

-ALT+Invio (proprietà)

-Deseleziona i segni di spunta relativi a "sola lettura", "nascosto"

-fine

Ciao :)

Inserita:

Ciao a tutti,

il problema che avevo era quello di togliere la protezione in scrittura in tutti i file delle varie sottocartelle, e con la soluzione di dago_ penso di aver risolto il problema.

grazie a tutti per l'aiuto :D

ciao KLAUS70