Vai al contenuto
PLC Forum

WIN2K e Office - WIN2K e Office

ifachsoftware

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , ho un problema su una macchina con Windows 2000 e Office XP , c'e' un file di Excel che veniva aperto e chiuso regolarmente , fino a quando un bel giorno mi dice che Non ho i permessi per cancellarlo anche se mi collego come Administrator.

Sapete come posso fare per cancellarlo ?

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

La partizione e' NTFS , l'unica cosa che sono riuscito a fare e' copiare il file su Win98 , gli ho tolto il flag di sola lettura e poi lo ho ricopiato di nuovo su Win 2K con un altro nome dove viene gestito regolarmente , solo che la versione Originale non c'e' verso di cancellarla.

:blink::unsure::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me era capitata una cosa del genere. Dovresti risolverlo nel segunete modo.

Accedi come administrator e clicca con il dx sul file. Nella tabella protezione devi inserire gli utenti che hanno l'accesso al file e sotto dai le varie atutorizzazioni per i vari utenti (lettura, scrittura, ecc).

Spedo di averti dato delle informazioni utili.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca , hai fatto Bingo , pero' il problema e' leggermente diverso :

I File erano condivisi sulla macchina WIN2K dove vi accedeva anche un client Win98 SE , che modificando i files di Exel sulla macchina Win2K , ha

automaticamente ? assegnato i propri privilegi come sola Lettura per se' e

per tutti.

Quindi per rimuovere tali files ho dovuto loggarmi come l'utente WIN98 , modificare i permessi come mi ha detto Luca , e poi ho potuto cancellare

i files.

(Una delle solite c...te di Windows...)

Grazie Luca

:):)

Link al commento
Condividi su altri siti