ifachsoftware Inserito: 30 ottobre 2002 Segnala Inserito: 30 ottobre 2002 A quanto mi risulti il bollino SIAE e' una tassa aggiuntiva sul software richiesta a gran voce dalle grandi Multinazionali del Software per 'proteggere i diritti intellettuali'.Per un certo periodo di tempo anche sulle riviste che distribuivano software freeware era richiesto di apporre il bollino.Ma la mia domanda e' questa perchè Microsoft non lo appone sui propri programmi ???????? (Lo dico poiche' in azienda abbiamo diverse versioni che spaziano da Win98 a XP e vari Office e non c'e' l'ombra di un bollino).Forse la Microsoft e' esentata dalle tasse da lei stessa invocate a gran voce ????
rguaresc Inserita: 30 ottobre 2002 Segnala Inserita: 30 ottobre 2002 La legge prevede che il software prodotto all'estero in paesi in cui c'è un ente affine e convenzionato con la Siae possa circolare in Italia senza bollino, perché lo ha già pagato (forse) altrove.SalutiR.G.
ifachsoftware Inserita: 2 novembre 2002 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2002 Ma Windows non viene tradotto in Italia ? e oltretutto contiene suoni ed immagini , quindi non capisco perche' un artista Estero che vende un CD in Italia deve avere il bollino SIAE (LI HANNO TUTTI !) , ma Microsoft no.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora