Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto - aiuto .....aiutone

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sto cimentando nella programmazione nel linguaggio c (mi sono messo in un guaio piu grande di me) anche perche sono alle primissime armi comunque basta a piangere allora mi servirebbe un informazione a quanto dice il mio manuale per creare un codice sorgente bisogna

scriverlo in un editor di testi ASCII in modo da salvarlo appunto in formato

ASCII e poi darlo in pasto al compilatore.....................

e dove lo trovo questo programma percarita datemi una mano e dato che ormai vi ho rotto almeno vi rompo perbene mi sono scaricato un compilatore della Borland ma e tutto in inglese sapete se posso trovarne uno in italiano grazie a tutti anticipatamente.

Inserita:

Scrivere in testo ASCII è facile: basta usare un programma come "Blocco Note" o "Worpad" degli accessori di Windows.

Il problema è che questo programma non ti darà nessun aiuto per la sintassi e se sei alle prime armi...

Dovresti procurarti un abiente C vero e proprio, confrontare con il C del tuo caso, e poi salvare il sorgente in ASCII

Saluti

R.G

Inserita:

grazie della risposta ma a questo punto hai fatto 30 fai 31 puo essere piu preciso sul tipo di programma da utilizzare in modo che lo possa trovare sempre che tu non mi possa indicare dove trovarlo

e poi non volendo hai innescato un altro quesito tu parli di scrivere in ascii

mentre io da quello che ho capito si deve compilare il sorgente in un comune tipo di testo e poi salvarlo in codice ascii o comunque e l editor che pensa a fare questo giusto? GRAZIE R1

Inserita:

Un solo suggerimento : se vuoi programmare e' meglio che prima ti studi l'inglese ....

Sauti :)