oiuytr Inserito: 3 dicembre 2002 Segnala Inserito: 3 dicembre 2002 Vorrei sapere il nome di un software per mandare i fax tramite modem, che funzioni in una rete locale, cioe' con un solo modem connesso ad un pc che possa condividere la stampante virtuale per i fax, possibilmente free Grazie
Gabriele Riva Inserita: 3 dicembre 2002 Segnala Inserita: 3 dicembre 2002 Ci sono diversi programmi che girano su client windows (Whfc, Cypheus).Il servizio fax (http://www.hylafax.org/) ed il modem devo essere sul server (Linux) [ovviamente!]Il tutto e' free
oiuytr Inserita: 3 dicembre 2002 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2002 Grazie per il reply, purtroppo mi ero dimenticato di scrivere che tutta la rete e' composta da windows 95 e 98 (il modem e' installato su un pc con win95)
Gabriele Riva Inserita: 3 dicembre 2002 Segnala Inserita: 3 dicembre 2002 Ti consiglio di reperire anche un vecchio PC x adibire al servizio fax (Basterebbe un 486!!)Costa sempre meno che l'acquisto di software proprietari!Ci installi Linux ridotto al minimo, senza interfaccia grafica e lo usi anche come gateway di rete e magari anche come gestore di posta interno.Invece se trovi un PC decende, puoi adibirlo anche come server.
oiuytr Inserita: 4 dicembre 2002 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2002 Il discorso e' che non e' per me, ma per un mio cliente, e deve essere molto semplice da usare e manutenere. Se gli parlo di Linux, mi uccide .Inoltre non necessita di condivisione per accesso ad internet, in quanto ha gia' un router su lan. Come ci sono tanti sw free per fax che girano su workstation, pensavo ci fossero anche sw per lan. Sarebbe sufficiente un qualunque sw per fax che permetta la condivisione della stampante virtuale fax.
Mario Maggi Inserita: 4 dicembre 2002 Segnala Inserita: 4 dicembre 2002 Caro Cesco,anch'io la pensavo come te. Mio figlio ha preso un vecchio PC, ha messo Linux e quanto serve, ce lo siamo dimenticati e funziona egregiamente senza manutenzione.Non parlarmi delle cervelloticita' del sistema su w, non immediato, non disponibile neanche cercandolo sul forum, come messaggi di errore tipo "sei su un elicottero" (tu l'hai letta certamente .....) ossia, "non e' possibile inviare il messaggio" salcarro perche'. Ciao Mario
Giuseppe Piedimonte Inserita: 4 dicembre 2002 Segnala Inserita: 4 dicembre 2002 Just the fax.........ma "sarebbe" a pagamento....
sergio costa Inserita: 4 dicembre 2002 Segnala Inserita: 4 dicembre 2002 davvero non esiste un sw che mi permetta di mandare un documento senza scanner( tipo una pagina in word) dal mio pc, usando il mio modem e collegamento ad internet "comodamente da casa mia"?mi fate sapere? ciao a tutti.
Giuseppe Piedimonte Inserita: 5 dicembre 2002 Segnala Inserita: 5 dicembre 2002 L'HO GIà DETTO: JUST THE FAX!!!!! non usa il collegamento internet ma la normale linea telefonica.
Nazari Luca Inserita: 5 dicembre 2002 Segnala Inserita: 5 dicembre 2002 Se non sbaglio winfax 10 della symantec permette di condividere il fax tramite una rete locale.Saluti
oiuytr Inserita: 9 dicembre 2002 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2002 Ringrazio (con un po' di ritardo ) tutti per gli interventi.Ho scaricato Just the fax, ma esso non mette a disposizione una stampante virtuale, semplicemente invia i fax digitati nel proprio editor.Winfax di Symantec, invece, per trasmettere i fax da lan ha bisogno di client aggiuntivi ($$).A questo punto credo che il mio cliente continuera' "all'antica": ho chiesto in giro ma sembra che i sw per fare cio' che chiede siano piuttosto costosi (rimanendo in ambito windows).Grazie ancora a tutti
Mario Maggi Inserita: 10 dicembre 2002 Segnala Inserita: 10 dicembre 2002 Cesco, io lo uso solo in ricezione perche' ho abbandonato l'uso del fax. Non e' eattamanete quello che cerchi, ma immagino che abbiate gia' valutato la soluzione http://fax.tiscali.it/ , meno costosa del classico sistema con modem. CiaoMario
Messaggi consigliati