Vai al contenuto
PLC Forum

Aiutooo connessione automatica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo, da qualche tempo mi si apre casualmente ogni tanto la schermata per connettermi, quando non sono connessso, da cosa dipende?

Aiutattemi

Portate pasieza se cè qualche errore.

Inserita:

Tempo fa avevo installato sul mio PC un programma per accelerare il download (Download Accelerator Plus) e questo mi lanciava un programma in background per la connessione ad internet, senza che io lo volessi.

Se lasciavo acceso il PC per qualche ora e mi allontanavo, quando tornavo lo trovavo connesso ad internet (ed io pago :( ).

Disinstalla programmi simili, pulendo anche il registro di sistema, quindi verifica se te lo fa ancora.

Luca Bettinelli
Inserita:

E' sucessa la stessa cosa su un PC di un amico, ho trovato un file scrsvr.exe in avvio automatico che andava a richiamare un link ad un sito Internet inesistente, tolto questo file non è più successo, ma non ho indagato oltre da dove veniva questo file.

Prima cosa disabilita la funzione "connetti automaticamente" da conessione remota, perlomeno in questo modo non ti connetti fintanto che non premi il pulsante connetti, poi fai una scansione del disco con un antivirus e stai a vedere.

Ciao

Ivan Castellaro
Inserita:
luca.bettinelli+Dec 10 2002, 01:42 PM-->
(luca.bettinelli @ Dec 10 2002, 01:42 PM)

Attento che quello è un virus!

Inserita:

nella finestra di richiesta di connessione di solito è anche indicato il servizio o il software che ha richiesto la connessione (un esempio tipico è il gator :angry: ); con questo nome puoi andare nel registro di configurazione e rimuovere tutte le voci che richiamano tale servizio e/o software.

Attenzione: operare con cautela sul registro di configurazione ... si possono fare anche danni!:o

Ciao ;)

Luca Bettinelli
Inserita:
Ivan Castellaro+Dec 10 2002, 12:44 PM-->
(Ivan Castellaro @ Dec 10 2002, 12:44 PM)

Lo immaginavo, comunque lo tolto dall'avvio automatico e l'ho cancellato dall'HD, purtoppo questo mio amico ha la brutta abitudine di navigare in Internet anche in siti poco raccomandabili senza avere antivurus attivi !!!!

Ciao

Inserita:

Grazie amici dei consigli, proverò domani sera perche il problema lo ha un mio amico.

vi saprò dire.

sgaobao.......

Inserita:

Non ho ancora risolto il problema, se avete qualche altro consiglio vi sarò grato.

:blink:

sgaobao

Inserita:

Prova a controllare anche con un'antivirus aggiornato,io ho ricevuto una e-mail di avvertimento da amici tempo fa sull'esistenza di un virus che era contenuto in un'allegato denominato...scrsvr.exe.

Inserita:
Yaroo+Dec 14 2002, 05:40 PM-->
(Yaroo @ Dec 14 2002, 05:40 PM)

Se il sistema è Win98 ogni tanto non fa male formattare.

Il programma a mio avviso viene caricato comunque all'avvio del computer,potresti fare queste prove (fonte www.notrace.it)

Prima di tutto controlla all’interno della cartella Esecuzione Automatica presente all’interno del menù Avvio. Qui si trovano la maggior parte dei programmi che vengono lanciati automaticamente all’avvio . Altre informazioni sono contenute all’interno del registro di sistema. Apri Regedit e cerca la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Qui dovresti trovare la voce del programma indesiderato. Eliminala come fosse un normale file. Se per caso non è presente neanche qui, allora apri il file WIN.ini contenuto nella directory WINDOWS con un editor di testo(NotePad). Cerca la sezione WINDOWS. e cancella i programmi in corrispondenza dei parametri Load e Run.

Chiaramente devi conoscere il nome del file incriminato oppure conoscere quelli sicuramente buoni e provare a tuo rischio ad eliminare le voci sospette.

Un'altra prova da fare prima di formattare potrebbe essere di ripristinare una delle unltime 5 copie di backup del registro di windows.Se ad esempio il difetto si presenta da un mese potresti ricaricare una copia di backup del registro risalente a 2 mesi fa, o in ogni caso immediatamente prima dell'anomalia.

Per fare questo:

1.Riavvia in modalità DOS

2.digita SCANREG/RESTORE

3.compare una lista degli ultimi 5 backup automatici del registro di windows

4.seleziona quello più recente prima dell'anomalia

In questo modo hai buone possibilità di risolvere il problema, l'unico inconveniente è che dovrai reinstallare i programmi installati dopo la data del backup.

Ciao :)

p.s. visto che comunque sei disposto a formattare ti consiglio di fare queste prove, se non altro un po di esperienza in più potrebbe servire in futuro.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie dago_, ma ho dovuto formattare, è vero ho fatto nuove esperienze grazie a tutti voi che mi avete risposto.

B)

Buone Feste a tutti.