electrik Inserito: 19 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2003 salve ultimamente ho un problema che non riesco a capire da dove derivi io ho un pc con widows ME su cui ho una ram da 512 mb +una da 64mb li pc funziona regolarmente ma quando mi collego a internet soprattutto a winmx e rimango collegato molte ore (avendo io la linea ADSL) la ram libera diminuisce progressiva mente fino a rimanere libero solo 380kb al punto che non riesco neppure a controllare il cursore e l'orologio sbaglia l'orario .Lecose tornano alla normalità solo dopo che spengo il pc e mi ritrovo quasi400bm liberi nella ramqualcuno sa da cosa puo derivare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 19 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2003 Ciao, io non conosco E NON VOGLIO CONOSCERE, Win ME, però prova a controllare nei task chi si 'ciuccia' tutta la memoria ... e chiudi il task incriminato ... dimmi poi chi è.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Maggi Inserita: 19 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2003 Windows 95/98/ME hanno problemi a gestire + di 512MB di memoria RAM. Togli il modulo da 64 e il problema dovrebbe sparire.C'è anche un trucco per nascondere la memoria in più da un file .INI di windows. non me lo ricordo a memoria, ma se cerchi un po su internet dovresti trovarlo.Massimo Maggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electrik Inserita: 19 gennaio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2003 Gabriele Corrieri+Jan 19 2003, 01:30 PM-->(Gabriele Corrieri @ Jan 19 2003, 01:30 PM)come faccio a controllare qual'è il task che mi occupa la memoria non sono poi cosi esperto di PC grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Maggi Inserita: 19 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2003 Guarda questi link:http://support.microsoft.com/default.aspx?...kb;en-us;253912http://support.microsoft.com/default.aspx?...kb;en-us;181862Il primo è il documento ufficiale in cui Microsoft parla del problema dei >512MB di RAM con WinME.Il secondo è la procedura per nascondere via software la ram in eccesso.Massimo Maggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 19 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2003 Ciao,per accedere al task manager, basta che premi CTRL-ALT-CANC, e poi selezioni Task Manager, poi dovresti cercare (io uso W2K in W ME non lo so come cercarla) una scheda con scritto Processi, di lì in poi cerca il processo che si cucca più memoria e terminalo.Comunque prima fai ciò che ti dice Massimo ... che ne sa più di me.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squared Inserita: 19 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2003 electrik+Jan 19 2003, 12:18 PM-->(electrik @ Jan 19 2003, 12:18 PM)Io Posso Solo consigliarti di passare a XP, da quando ho installato Xp al posto di Me non Ho più avuto problemiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 19 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2003 E' un problema conosciuto sui sistemi Windows 98, Windows 98 SE oppure Windows ME con più di 512 MB di ram.Ci sono diversi sistemi per risolvere il problema, nel tuo caso consiglierei di eliminare il modulo da 64MB, anche perchè nessun programma potrà accedere in ogni caso a quest'area di memoria.In ultimo consiglierei di fare un aggiornamento all'ultima versione di Internet Explorer, l'anomalia dell'orologio non mi risulta che possa essere collegata al problema memoria, ricordo che in alcuni casi succedeva una cosa simile con versioni di IE precedenti alla 5.5, ma non ne sono sicurissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Maggi Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 Gabriele Corrieri+Jan 19 2003, 08:19 PM-->(Gabriele Corrieri @ Jan 19 2003, 08:19 PM)Windows 98 non ha il comodo task manager di Win2K/XP, visualizza semplicemente una lista dei processi attivi e un pulsante per terminarne uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 Io prima di passare a W2000 avevo W98 con tutte le sue magagne, tra l'altro ho sentito dire che Wme è ancora peggio del 98.Nella mia macchina avevo notato che con certi programmi, la memoria fisica e le risorse di windows diminuivano continuamente, e anche chiudendo questi programmi i valori non tornavano più come prima. Fatto sta che quando le risorse (o la ram fisica libera) arrivavano a 0, il sistema si bloccava o presentava dei problemi.Qualche problema di memoria l'avevo risolto installando un programma freeware che si chiama RamBooster, il quale, non appena la memoria fisica libera scende sotto un livello impostabile, ne libera una porzione di dimensione desiderata sottraendola a Windows.Non so se può fare al caso tuo, comunque puoi provare a cercare RamBooster con qualsiasi motore di ricerca...tentar non nuoce.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati