Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come inviare file in FTP ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno sa dirmi come si fa a inviare dei file in FTP?

(Sto provando a smanettare in digilander per crearmi un sito)

Inserita:

Ciao, probabilmente hai già creato almeno una paginetta per il tuo sito, per trasferirla via FTP puoi usare uno dei tanti software creati per questo fine: io ad esempio utilizzo SmartFtp. Dove trovarli?

Vai sul portale TISCALI, segui il percorso che ti porta ad attivare il tuo spazio WEB e ad un certo punto troverai tanti link per tanti programmi che ti permettono si sviluppare pagine web e di trasferirle via FTP.

Alcuni sono completamente gratuiti, altri in prova per qualche mese.

Ciao e fammi sapere !

Inserita:

Con digilander, non e' necessario un client ftp, in quanto c'e' il file manager che ti permette di scegliere i/il file da "uploadare".

Inserita:
:o Scusami Francesco, il sito lo stavo provando a fare in tiscali non in digilander come erroneamente ho scritto. Comunque sono ancora in alto mare, vi farò sapere...
Inserita: (modificato)
robote+1 Mar 2003, 09:54 AM-->
(robote @ 1 Mar 2003, 09:54 AM)

Grazie Robote per la segnalazione, ho provato a scaricare SmartFtp ma il download è abbastanza pesante, poi mi è venuto in mente di aver visto la parola FTP anche nel WindowsCommander... Ho fatto alcune prove ma non funzionava niente, poi ho scoperto che per poter attivare FTP in tiscali bisogna partire con la connessione a Tiscali, se mi connetto tramite Tele2 o Libero non funziona.

Comunque WindowsCommander è una bomba (premetto che no ho visto gli altri) ma ora trasferisco file, creo cartelle, rinomino file direttamente sullo spazio web come si fa normalmente con i file locali.

Ciao e grazie a tutti.

Modificato: da JumpMan
  • 1 year later...
Inserita:

Anch'io mi trovo bene con Windows Commander (... ora Total Commander, anche se io preferisco le versioni precedenti, in particolare la 5.00, perchè ti permette di criptare i files zip... :ph34r: ) per connettermi agli FPT, ma non solo. Praticamente Esplora risorse di Windows io non so neanche cos'è!!! :P (roba da segretarie, forse...)

Anch'io ho uno spazio WEB Tiscali, e rimpiango di non aver cercato prima questa discussione perchè anch'io mi sono sbattuto un po' prima di capire che per up/downloadare files dall'FTP Tiscali bisogna necessariamente essere collegati con una connessione Tiscali.. :(

La mia domanda riguarda proprio quest'ultima questione...

E' possibile aggirare in qualche modo questa limitazione, dal momento che vorrei accedere al mio spazio web da più luoghi, ovvero con connessioni anche non Tiscali?

Questo perchè vorrei usarlo per i dati di transito casa/ufficio e per avere sempre accessibili certi documenti dovunque mi trovi.

Immagino di dover creare nel suddetto spazio un piccolo "sito" di servizio, con una utility che mi permetta di trasferire i file, magari con la richiesta di una password per accedere all'area, come la nostra area di up/download files.

Sono completamente a digiuno di web design, sicchè non so se questa strada è praticabile.

Come devo procedere? Attendo istruzioni. Grazie.