Vai al contenuto
PLC Forum

help pagina sito - come caricare automaticamente index

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate l'ignoranza, :lol:

stò smanettando da alcuni giorni per crearmi il mio sito personale, ho creato una pagina di prova con Microsoft Frontpage e la carico con il comando "pubblica su web", tutto sembrerebbe funzionare perfettamente.

La pagina creata viene nominata automaticamente da frontpage "index.htm", quando accedo al mio URL devo però necessariamente digitare anche /index.htm per vedere la home page, come mai non si carica in automatico?

Ringrazio tutti anticipatamente

Luca Bettinelli
Inserita:

Questo fatto è molto strano, in quanto la pagina Index è quella che normalmente viene caricata automaticamente dal browser.

Controlla su Frontpage, la pagina in oggetto deve essere associata all'iconcina con una casetta, se è così deve per forza funzionare.

Non so se potrebbe essere un problema del browser, non mi è mai capitata una cosa simile.

Se hai problemi prova a postare l'indirizzo del sito e verifico se anche a me da questo problema.

Ciao

ifachsoftware
Inserita:

Hai controllato se e' scritto tutto in miniscolo ?

;)

Inserita:

Mi e' capitato di trovare server che chiedono "default.html".

Controlla bene le istruzioni dal tuo provider.

Ciao

Mario

ifachsoftware
Inserita:

Potrebbe anche essere index.htm o index.html

Inserita:

HO RISOLTO!!!! - come segnalatomi da ifachsoftware il problema era dovuto al fatto che sul server la pagina si carica in automatico solamente se ha l'estensione .html, mentre frontpage la nominava in automatico .htm (ma non era lo stesso :huh: )

Grazie dell'aiuto, come sempre con voi la soluzione si trova!