essea Inserito: 14 marzo 2003 Segnala Inserito: 14 marzo 2003 Mi capita, sia sul PC di casa che su quello in ufficio, sui quali è installato W2kSP3, di ricevere messaggi pubblicitari (una ragazza russa che cerca un "moroso" italiano...capirai!).Si apre una finestrella con la scritta "Servizio Messenger" ove compare il testo, in inglese, di questa ragazza.Noto che è indirizzato all'IP del mio computer, che connetto alla rete utilizzando Libero, quindi sempre variabile.Premetto di non avere installato altre porcherie, tipo software di share o altro, sui vari PC.Noto anche che il messaggio è legato al file csrss.exe nella cartella WINNT.Tale file è della Microsoft.Accade solo a me?Saluti, Massimo Tonoli.
ifachsoftware Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Guarda che mi sa che ti sei beccato un bel virus !!!!
GDA Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Ho lo stesso identico probelma.... la mia si chiama Nicole, è la stessa?????Sinceramente non so da cosa sia dato.... io ho WinXP e mi succede da un paio di settimane...Se riesci a scorpire il motivo, ti sarei grato di renderlo noto sul forum... grazie! ciao(¯`·._.[GDA]._.·´¯)
Massimo Maggi Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Potrebbe anche non essere un virus.Questi messaggi vengono inviati col comando ("NET SEND [iP DEST] [MESSAGGIO]").Ho letto da qualche parte che su internet ne viaggiano molti mandati da spammers. Il metodo per disabilitarli è disattivare il servizio "Messeger" in questo modo:1.Start > esegui > services.msc2.Cercare "Messenger"3.Clic con il tasto destro, Proprietà4.Fare click su "Arresta"5.Impostare come tipo di avvio "Disabilitato"6.Fare click su OK.Da ora non dovrebbero più ricomparire.PS: Questo servizio "Messenger" non ha nulla a che fare con MSN Messenger o Windows Messenger.Massimo Maggi.
essea Inserita: 14 marzo 2003 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Si chiamava Nicole anche la mia!Grazie mille, Massimo!(Di virus ho solo l'influenza, e ce l'ho io, non il piccì!)Salutoni,Massimo Tonoli
GDA Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Ho trovato la soluzione proposta da Microsoft per risolvere questo problema:http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/usi...te/stopspam.aspSaluti a tutti(¯`·._.[GDA]._.·´¯)
Gianmario Pedrani Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Io ho vk3 con sp3 ed non ho questo problema Consiglio vivamente di installare un bel zonealarm o altro per proteggervi da intrusi ed di non utilizzare explorer per navigare poi consiglio di installare e verificare con questo programma se ci sono dei cavalli ti t****a o virus sul vostro pc ad-aware
essea Inserita: 14 marzo 2003 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Tranquilli, non si tratta di virus.E' come diceva Massimo Maggi.Viene utilizzato un programmino residente, che, pingato (gli vengono mandati dei messaggi in rete, dà come risultato quel messaggio.E' del tutto innoquo, solo un po' fastidioso.GDA ha posto la soluzione per Windows XP, qui trovate quella per Windows2000.(Si vede che tu, Gianmario, l'hai già disabilitato, o magari non hai il piccì in rete).Link
Franci Inserita: 15 marzo 2003 Segnala Inserita: 15 marzo 2003 mentre stavo leggendo questo posto sapete cosa è successo??? è arrivata il messaggio di nicole in italiano che diceva ho lasciato il ragazzo etc.Non è che la cosa sia collegata con il sito??? <_<
Gabriele Riva Inserita: 15 marzo 2003 Segnala Inserita: 15 marzo 2003 Franci+15 Mar 2003, 02:20 PM-->(Franci @ 15 Mar 2003, 02:20 PM)Per favore, non scriviamo ....!grazie
essea Inserita: 15 marzo 2003 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2003 Hahaha!PLCFORUM sotto accusa...Franci... segui le istruzioni di Massimo Maggi e vedrai che non ne riceverai più.Saluti a tutti, diffidenti e meno.Massimo Tonoli
Lucabtg Inserita: 15 marzo 2003 Segnala Inserita: 15 marzo 2003 Non e' bug/virus o altro ma un servizio (Messenger) che avete attivo sui vostri pc e che fa il suo mestiere , se non gradite disabilitatelo (pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi...etc..)L.
tecnopicci Inserita: 24 aprile 2003 Segnala Inserita: 24 aprile 2003 ciao a tuttiarrivo a casa dopo 52 gg di trasferta, e scopro con piacere che di colpo tale NICOLE sta cercando uno stallone italiano!!!!senza che io le avessi chiesto niente!!!comunque grazie a voi ho (spero) anch'io risolto il problemagrazie a tutticiao ciao
Messaggi consigliati