Vai al contenuto
PLC Forum

Slackware 9.0 -> 9.1 -> 10.0

Messaggi consigliati

Inserito:

ho appena finito di scaricare l'iso dell 9.0 (è solo 1 iso oppure sono molto più rincoglionito di quel che pensavo?).

vorrei sapere se posso tranquillamente usare la procedura spiegata da Gabriele o se con la nuova versione cambia qualcosa.. ;)

Gabriele Riva
Inserita:

Non dovrebbe cambiare nulla.

Appena ho un'attimo di tempo aggiorno anche la mia 8.1

Fammi poi sapere come va

Inserita:

ok proverò a seguire le tue indicazioni. domani proverò ad installarla e poi ti dirò. Ciao e grazie. :D

Gabriele Riva
Inserita:

Ho appena finito l'aggiornamento... ...iniziano i primi problemi.

Sto' ricompilando alcuni pacchetti installati che non funzionano piu'.

Poi ricompilo il kernel perche' non mi funge piu' l'audio.

Nel complesso KDE 3.1 e' ottimo, da far invidia a winXP :lol::lol::lol:

Inserita:

Ciao! :D:D sono riuscito ad installarla! pensavo sarebbe stato piu` difficile..

il nuovo kde e` molto bello, mi sembra anche piu` funzionale rispetto alla versione precedente.

Io ho solo provato a metterla online, adesso inizio a fare esperimenti...

Inserita:

Se ti piace la slack ti consiglio di provare freeBSD ;)

Da quando l'ho provato ho tenuto solo lui e la debian :)

Inserita:

Ho provato svariate volte ad installare freebsd (mi picerebbe moltissimo usarlo!!) ma non ci sono mai riusciti. Ho un hard disk pronto solo per lui, nei prossimi giorni tenterò di installarlo, se ho problemi posso rivolgermi a te? :rolleyes:

Massimo Vergani
Inserita:

si può aggiornare solo kde mantenendo slack 8.1?

Inserita:

:( freebsd è tranquillimente tuilizzabile anche come sistema casalingo, oppure è decisamente portato per i server? Scusate la domanda da ignorante..

Per Massimo : è possibile l'aggiornamento del solo Kde : http://www.kde.org/download/ c'è anche quello per slack 8.1.

Gabriele come hai fatto a rislvere i problemi di scheda audio? ce li ho anche io! un'altra domandina e basta....La partenza della mia slack è nella bash, ho provato a modificate il file inittab portando il run level di default da 3 a 4 , ma parte gnome. Credo che anche la finestra di loghin sia la sua.... come faccio a far partire kde?

Gabriele Riva
Inserita:
Gabriele come hai fatto a rislvere i problemi di scheda audio?

Ricompilato il kernel ed installato i driver Alsa che sono gli unici che supportano la mia scheda. http://www.alsa-project.org/

La partenza della mia slack è nella bash, ho provato a modificate il file inittab portando il run level di default da 3 a 4 , ma parte gnome. Credo che anche la finestra di loghin sia la sua.... come faccio a far partire kde?

Al login puoi scegliere quale interfaccia grafica far partire (ammesso che tu le abbia installate)

Inserita:

per la scheda audio mi devo procurare i sorgenti del kernel, perchè mi embra che non ci siano nella iso della distrooo o sbaglio? :(

per l'interfarccia grafica... avevo cambiato l'inittab, ma portando il default runlevel a 4 mi faceva face il login tipo redhat, dove non posso scegliere la gui che voglio usare, e mi fa partire in automatico gnome.

Ho letto con molta attenzione il file inittab ,appunto, e mi è sembrato di capire che punta ad un file che si chiama "rc.4" (adesso non ho qui sotto mano la mia linux box). Non sono un programmatore pc ma guardando questo file ho visto 3 blocchi in cui mi sembrava provasse a far partire prima gnome, poi (solo se gnome non è presente oppure non riesce partire) fa partire kde. Allora ho provato a mettere prima il blocco con kde e poi quello con gnome, ho riavviato tutto e...... è partito kde! e adesso si che posso far partire anche altre gui (con il login manager di kde intendo) :) .

A tuo parere ho usato un metodo brutale oppure ho fatto bene a procedere in queto modo? te lo chiedo perchè se non ho capito male è come se avessi mano al codice .... :blink:

Gabriele Riva
Inserita:

x i sorgenti, non ricordo, nel CD Iso della 8.1 erano presenti, mi sembra strano che non ci siano nella 9.0.

Io la versione 2.4.20 del kernel l'avevo scaricata da http://www.kernel.org/

Controlla che non siano gia' presenti nel tuo HD in /usr/src/

Vedo che hai sistemato per l'interfaccia grafica. Con Slack, come vedi e' tutto molto ordinato, e si riesce a modificare tutto a piacimento.

Quello che tu hai fatto va benissimo.

• 6 months later...
Inserita:

Ieri e' stata rilasciata la 9.1

Avanti con l'installazione ;)

• 9 months later...
Gabriele Riva
Inserita:

Chi fosse interessato potra' vedere un PC in funzione con Slackware 10.0, presso il nostro stand del Bias