Riccardo Inserito: 25 marzo 2003 Segnala Inserito: 25 marzo 2003 Ciao a tutti. Devo realizzare un database nel quale inserisco dei dati su una colonna e i dati di un'altra colonna li ricavo facendo la seguente oprazione:colonna2(i)=colonna(i+1)-colonna1(i)Mi sapete aiutare?GrazieCiao,Riccardo
Gabriele Corrieri Inserita: 25 marzo 2003 Segnala Inserita: 25 marzo 2003 Ciao Riccardo ... ma vuoi un foglio di calcolo o un database? Spiega bene le tue necessità e come mai la scelta è ricaduta su un database, fra l'altro nemanco tanto performante come Access.Una piccola dritta per fare tante cose nella suite di office è di usare VBA (visual basic for application) ... però devi saperti destreggiare (io non lo conosco ..., so che c'è e basta)Ciao
JumpMan Inserita: 25 marzo 2003 Segnala Inserita: 25 marzo 2003 (modificato) Ciao Riccardo.Concordo con Gabriele, mi sembra che sia più adatto un foglio di calcolo che un database...Con Excel puoi impostare sulla casella B2 la formula = A2 - A1 poi la copi e la incolli sulle celle sottostanti (puoi selezionarne parecchie, si arrangia excel a incrementare gli indici quando incolli).A questo punto nella colonna A inserisci i tui dati e nella colonna B hai i risultati(Ps: Spero di aver interpretato bene la tua sintetica spiegazione del problema) Modificato: 25 marzo 2003 da JumpMan
Riccardo Inserita: 26 marzo 2003 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2003 Grazie. Su excel lo so fare...Sulla scelta di Access chiedetelo al mio cliente....Ciao,Riccardo
ifachsoftware Inserita: 26 marzo 2003 Segnala Inserita: 26 marzo 2003 Lo puoi fare con una query di selezione Esempio Tabella : COSTIVoceA as IntegerVoceB as IntegerVoglio visualizzare VoceA , VoceB e Il campo Totale (VoceA+VoceB)SELECT VoceA , VoceB , (VoceA + VoceB) TOTALE from COSTIcome Risultato ti da' i campi VoceA , VoceB e il Campo TOTALE con inserita la somma di VoceA e VoceBCiao
Nik64 Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 Cosi su due piedi o meglio natiche la vedo dura farla tramite Query o Select.Dovresti scriverti del codice.Se mi dai un indirizzo ti invio un MDB che contiene il tutto.Andra' per lunedi' pero' perche' ora stacco e per tutto il weekend non voglio sentir parlare di InternetBye
Messaggi consigliati