tonyditaranto Inserito: 27 marzo 2003 Segnala Inserito: 27 marzo 2003 Questa volta il supporto che fa i capricci è un semplice floppy.Ho un floppy in cui regolarmente registro ed aggiorno file.Dopo diversi aggiornamenti ha iniziato a darmi dei problemi: non riesco più ne a leggerlo, ne ad aprirlo ne tantomeno a copiarlo su un altro supporto. Ho anche provato a fare l'operazione dal DOS ma mi dice "impossibile accedere al floppy" o simile. Ho pensato che sia smagnetizzato anche se non lo tengo vicino al pc o altro...Qualcuno ha avuto la mia stessa sventura e sa come aiutarmi???Ringrazio in anticipo per l'attenzione prestata
oiuytr Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Inserita: 27 marzo 2003 Questa volta e' un po' piu' dura...Potresti provare a leggere il floppy in un altro pc, a volte sono problemi di allineamento delle testine. Prova anche a fare uno scandisk (ovviamente su a), oppure tentare con le norton utilities, ma bisogna averle installate...
Luca Bettinelli Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 Il floppy non è il sistema più sicuro per fare dei backup, ti consiglio di pensare ad altri sistemi tipo masterizzatore o dischi a stato solido connessi tramite USB o Parallela, molto più sicuri anche se più costosi di un Floppy.
ifachsoftware Inserita: 28 marzo 2003 Segnala Inserita: 28 marzo 2003 Confermo , mai fidarsi dei Floppy , sono fatti solo per perdere dati !
antvess Inserita: 4 aprile 2003 Segnala Inserita: 4 aprile 2003 Prova da dos ad accedere al driver a con un altro disco funzionante e dopo aver sostituito il dischetto prova a vedere se funziona.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora