Piero Azzoni Inserito: 31 marzo 2003 Segnala Inserito: 31 marzo 2003 (modificato) Ho installato da qualche giorno sui computer dimension4 http://www.thinkman.com/dimension4/index.html e' freee' elementare da configurare e fa tutto da soloall'avvio si lancia e allinea l'ora con un faro di riferimento (a scelta, io uso Lione), poi puo' disattivarsi oppure riallineare l'ora ad intervalli stabilitiho aspettato ad aprire la discussione per vedere il comportamente con l'ora legale, perfetto anche quello, ha sistemato tutto senza neanche far apparire la finestra solita di windowsora riallinea rispettando comunque l'ora legale, il che mi chiarisce che, come avevo visto in teoria, il campo legale/solare nei protocolli di trasmissione del tempo di riferimento e' usato.lo raccomando a tutti, anzi se avete l'adsl e' un peccato non averloNota: visto che e' free penso che nessuno abbia a che dire sulla mia plateale e sfacciata PUBBLICITA' Modificato: 31 marzo 2003 da Piero Azzoni
Gabriele Corrieri Inserita: 31 marzo 2003 Segnala Inserita: 31 marzo 2003 Io sto usando da oltre 6 mesi questoftp://time-a.nist.gov/pub/daytime/nistime-32bit.exeed è veramente carino ... piccolo non si deve istallare, ed è allineato ai server NIST americani ...Altri download e pagina del NIST Time Sync http://www.bldrdoc.gov/timefreq/service/its.htm
carpluca Inserita: 1 aprile 2003 Segnala Inserita: 1 aprile 2003 Windows XP Pro ha una funzionalità simile che aggiorna automaticamente l'ora
Piero Azzoni Inserita: 12 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 dovrei sincronizzare anche due plc collegati in rete ethernet con il computer di supervisione che sincronizza l'ora con un server sntpquantunque i plc sono in rete e potrebbero collegarsi ad un sito remoto riascono solo ad eseguire la sincronizzazione con un server sntp della stessa subnet definito da un indirizzo ipmicrosoft mette a disposizione la funzione solo con win2000 e win2003 serversto cercendo un software server sntp che giri sotto win2000 / winXp
mircoelektra Inserita: 13 ottobre 2005 Segnala Inserita: 13 ottobre 2005 Interessante il programmino segnalato da Piero, però è freeware solo "for private use (use at home), educational use (by schools and universities), and use by charitable organizations".Mi sono invece scaricato il programmino segnalato da Gabriele: non male.
Messaggi consigliati