Virgo__83 Inserito: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2011 Salve a tuttiho un problema con un modulo etheret/IP della Crevis, l'NA-9188. Devo farlo comunicare con un PLC 1769-l35e della rockell.Ho configurato l'indirizzo ip staticamente all'adattatore, ho scaricato i file eds del modulo ethernet ed importati con il tool di rslinx. Adesso come faccio ad aggiungere il modulo NA-9188 al PLC? ho provato ad aggiungere un nuovo modulo nel progetto RSLogix ma non compare nella lista!!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 Ciao,non conosco l'adapter in questione, comunque in generale con rockwell funziona Così : il file o i file EDS servono a rslinx per poter vedere ed eventualmente configurare i moduli.per inserirlo nella configurazione Hardware del PLC con RSLogix5000, devi necessariamente impostarlo come modulo ethernet generico e configurarne i parametri di comunicazione che normalmente sono indicati dal fornitore dell'adapter.Ho trovato questo link : http://www.crevis.co.kr/kor/02_product/dow...uideInstall.zipForse può aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virgo__83 Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 ma quel è la procedura per aggiungere un modulo ethernet/IP con relativi in/out ad un PLC?Mi sa che sbaglio qualcosa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virgo__83 Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 Sono riuscito ad aggiungere a mano il modulo, ma credo di averlo configurato male perché mi da fault #0109 ovvero sulla connection size. Come faccio a configurare correttamente la size di input e output? Mi riferisco sempre al modulo ethernet generico!!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 Come ti dicevo prima, queste informazioni devono essere fornite dal costruttore dell'adapter.Scusa ma non hai una manualistica da consultare con qualche esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virgo__83 Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 magari!Non è possibile inserire l'equivalente della rockwell? (Invece di inserirlo a mano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virgo__83 Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 Il modulo ethernet riesco a vederlo, quello che non riesco a vedere sono i modulini di input! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2011 (modificato) Non è possibile inserire un altro tipo di Modulo della Rockwell, devi per forza usareil Modulo generico Ethernet.Devi trovare come si configura "generic ethernet module"Se ti risponde fault #0109 connection size significa che devi inserire correttamente questi parametri seguendo il manuale, di questo adapter.Ma chiedi aiuto a chi ti ha venduto questo Adapter, deve per forza di cose dirti i parametri (Istance & Size sia per gli Inputs che per gli Outputs, ed il Config ).Tu devi inserire in questo modulo generico i seguenti dati:IP Address (l' indirizzo assegnato tramite BootP al tuo Adapter) lo potrai sicuramente vedere con RsLinxIstanza per gli ingressi la larghezza per gli Ingressi (Numero dei moduli di Ingresso) Size (max32 Modules)Istanza per le Uscitela larghezza per le Uscite (Numero dei moduli d'uscita ) Size (max32 Modules)Istanza per la Configurazione dell' Adapter (Forse è opzionale) la larghezza assocciata alla Configurazione dell' Adapter Poi troverai gli Stati degli Ingressi negli Elementi del Modulo.Così pure per le uscite .In Pratica sono mappati nella struttura della Module-Tag (Cerca il Nome della Tag associata al Generic-Module)Comunque ho letto di qua e di la, anche nel software ma non è spiegato niente.Perciò prendi per la manina quello che ti ha venduto questi Adapter e fatelo spiegare per bene,Altrimenti butalì nel canale.Passa la voglia di usare certe cose, vero ? Ciao Modificato: 29 luglio 2011 da Beatrice_Ru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virgo__83 Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2011 Grazie Beatrice!l'idea di buttare tutto a mare mi era venuta, ma sai com'è....!!!comunque ho risolto, il problema era appunto nella configurazione del modulo generico! ho dovuto capire tutto da migliaia di test, ma alla fine c sono riuscito!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virgo__83 Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2011 Approfitto del post per fare un'altra domanda.Ho un ingresso DINT di cui voglio solo gli ultimi 16 bit! Come posso creare una variabile che selezioni solo i bit desiderati?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 30 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2011 (modificato) Ma il rivenditore non ti ha dato nessuna dritta, per quanto rigurda i moduli Crevis ?Che valori di istanza hai usato poi ?per leggere gli ultimi bits (LSW) da una DINT puoi usare un istruzione AND con una maschera, oppure usa una "Masked Move" MVM. (che alla fine fa la medesima cosa)se si tratta dei più significativi MSW usa la BTD.Oppure se ti interessa solo alcuni bits, e li devi riordinare in maniera consecutiva in una WORDpuoi usare una BTD "Bit Field Distribute" cosi selezioni il bit dove ha inizio la lettura, e poi prefissi nella destinazionein quale altro bit inizia la coppia. Cosi puoi spostare i bits come vuoi. Modificato: 30 luglio 2011 da Beatrice_Ru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati