Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Ms Excel - All'uscita salva sempre

Messaggi consigliati

Inserito:

:angry: Ho un problema curioso da evidenziarvi: Su microsoft excel tutte le volte che esco dal programma mi salva le cose che ho modificato senza assolutamente nessun avviso. Ho montato microsoft xp. La cosa curiosa è che il problema c'è soalmente su di una macchina. Ho già provato a disinstallare il programma, cancellando in secondo luogo le cartelle office e successivamente ho reinstallato tutto ma il problema si è ripetuto.

A livello di configurazione in Opzioni non c'è nulla che si possa spuntare o configurare che cambi qualche cosa.

Non so più cosa fare. Molto triste. Molto probabilmente vado a farmi una birra vcon gli amici, che è meglio.

Silvio Borda Bossana

Inserita:

Non ho excel, ma mi pare che ci sia un'opzione tipo "salva automaticamente ogni... minuti" Prova a controllare

Inserita:

ciao vai in nel menu' strumenti> opzioni>salva e li impastail salvataggio come lo desideri

ciao

Ivan Castellaro
Inserita:

Tratto dall'. di excel:

Salvare automaticamente le cartelle di lavoro mentre si lavora
Scegliere Salvataggio automatico dal menu Strumenti. 
Se il comando Salvataggio automatico non è presente nel menu Strumenti, sarà necessario installare l'aggiunta Salvataggio automatico. 

Procedura 

Selezionare la casella di controllo Salva automaticamente ogni.

Immettere la frequenza con cui si desidera che le cartelle di lavoro vengano salvate nella casella Minuti.

Selezionare le ulteriori opzioni desiderate. 

Inserita:

Ciao a tutti.

Il problema non è con che frequenza andare a salvare sul foglio di lavoro, ma è che all'uscita dal foglio di lavoro o alla sua chiusura, mi effettua il salvataggio automaticamente, proprio in quel momento (ed è questo che non riesco a eliminare).

Grazie a tutti.

Silvio Borda Bossana

Inserita:

Dopo aver aperto il documento premi ALT+F8, si apre una finestra Macro.Se sono presenti rimuovi tutte le macro della lista.Se non ci sono macro, prova con ALT+F11 si apre l'ambiente VBA.Controlla che nei vari fogli non ci sia del codice sospetto.

Prima di sperimentare fai in ogni caso una copia del documento.

Inserita:

:huh: Ho effettuato le prove ma non ci sono cose anormali e non ci sono macro.

Veramente strano.

Grazie comunque a tutti

Silvio Borda Bossana