Vai al contenuto
PLC Forum


Partizioni Hd


Messaggi consigliati

Ivan Castellaro
Inserito:

Ho un Hd da 10 Gb diviso in 5 unita' logiche da 2 .

Il SO è Win Nt 4 sp6.

Vorrei modificare la gradezza di c e portarla a 3Gb portando un' altra lettera a 1Gb.

Posso farlo con la certezza matematica di non perdermi dei dati?

Che strumenti devo usare?


Inserita:

Puoi usare Partition Magic 8.0 per ripartire lo spazio delle partizioni, ora non mi ricordo bene ma mi sembra che cambiando lettera ad una partizione, automaticamente viene eseguito Drive mapper, applicazione allegata a Partition Magic, che pensa a sostituire nel registro di windows i collegamenti modificati.

Io Partition Magic lo uso da qualche anno e devo dire che è veramente un ottimo strumento; il drive mapper mi sembra di averlo usato l'anno scorso e ha funzionato correttamente, solo che era su un PC con WIN98 Secon Edition.

Inserita:

Concordo con la risposta di GGp (assumendo che Np è versione Work station) ma ti consiglio di effettuare una copia delle partizioni che intendi modificare usando Drive Copy della Power Quest, in quanto la certezza matematica della salvaguardia dei dati non c'è e non lo garantisce neppure Power Quest (Ben specificato sui manuali).

Silvio Borda Bossana

dariozecchini
Inserita:

Scusami se mi permetto ... ti sara' di certo scontato ... ma ricordati di scaricare le chiavi siemens eventuali prima di ripartirlo !!! ciao

Luca Bettinelli
Inserita:

Ivan la certezza matematica non può mai esserci, specialmente quando si parla di PC, io ti consiglio di utilizzare Partition Magic, e di farti prima un'immagine del disco nel caso qualcosa vada storto almeno lo riporti nella condizione iniziale.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...