Vai al contenuto
PLC Forum

Deframmentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

il mio problema è questo: non riesco più a fare la deframmentazione ne con il programma di windows ne con speed disck di norton utilities.

Con quello di windows mi dice controllo dell'unità c però rimane sempre fermo a 0%

con speed disck dice inizio scansione dell'unità c: ma poi arriva al 30% e ricomincia da capo.

Come posso fare?

Grazie a tutti

ciao

Fabio

Gabriele Corrieri
Inserita:

Quasi sicuramente c'è qualche processo che disturba il defrag.

Chiudi tutti i software non utilizzati, antivirus e firewall compresi, e poi lancia la deframmentazione.

Se la cosa è avvenuta in seguito all'istallazione di qualche sw aggiuntivo controlla che in memoria non sia presente qualche nome che richiami il software in questione.

Prova a lanciare la deframmentazione a pc appena acceso oppure avviato in modalità provvisoria.

Un'ultima domanda che s.o. utilizzi?

Ciao

Inserita:

ha sicuramente ragione gabriele corrieri, comunque prova così, avevo anch'io il tuo problema:

fai con le norton utilities windoctor e correggi tutto.;

poi, fai partire in dos il sistema o usi il prompt o il disco di ripristino e con dos fai:

c:scanreg, ti farà così uno scandisk molto piu efficace che quello normale, quando finisce, riavvia normalmente, chiudi tutte le applicazioni (ovviamente tranne explorer) e fagli fare il defrag.

se anche così non fa il defrag rifammi sapere qua sul forum o su :oni87[at]libero.it o su oni1987[at]hotmail.com

ciao

attendo una tua risposta

-oni-

Inserita:

Anch'io ho lo stesso problema su ME.

Risolvo chiudendo tutti i programmi con la combinazione di tasti CTRL-ALT-CANC, tranne EXPLORER - NAWA PW32 - SYSTRAY,poi lancio il programma di deframmentaone e tutto funziona alla perfezione.

Ciao Cos

Inserita: (modificato)

A parte alcuni programmi programmi residenti in memoria a volte defrag non funziona semplicemente perchè nella cartella Cronologia (Internet) sono presenti URL di lunghezza superiore a 256 caratteri, questo è un problema non rilevato da scandisk ma è causa di blocco per Defrag.In questo caso è sufficiente svuotare o eliminare la cartella Cronologia.

In ogni caso per avviare defrag all'avvio di Windows basta scaricare questo file REG. http://www.poasters.com/downloads/defrag.reg

Dopo averlo installato con un doppio click, all'avvio di Windows prima di caricare qualsiasi altro programma verrà avviato Defrag. Al successivo riavvio il sistema tornerà "normale".L'operazione di installazione del file REG dev'essere fatta ogni volta che è richiesto il Defrag.

Modificato: da dago_
Inserita:

Ciao e grazie a tutti per le risposte e scusate per il ritardo con cui vi rispondo io.

Allora, intanto ho win 98,

ho provato a chiudere tutte le applicazioni ma niente d fare

ho usato il comando scanreg ma mi dice che non c'è nessun problema

ho usato win doctor di norton utilities e mi ha risolto tutti gli errori ma niente da fare

ho usato la modalità provvisoria e oggi ce l'ho fatta!!!

però adesso vorrei sapere qual'è il programma che mi interferisce con la deframmentazione (visto che era aperto solo l' explorer non ci dovrebbero essere programmi che interferiscono), c'è un modo per scoprirlo?

ciao a tutti e ancora grazie

Fabio

• 7 months later...
Inserita:

il programma che interferisce e' windows stesso cheperiodicamente indicizza il disco, in modalita' provvisoria non lo fa.

Inserita:

Non mi ricordo se in Win98 il Task manager ti fa vedere non solo i programmi lanciati da utente ma anche i processi caricati dal sistema. Se non sbaglio vi è un SW fornito da MS con Office, oppure con windows, mi sembra che sia MSInfo oppure MSDoctor ( scusa se non sono preciso ma uso Linux oppure WinXp da un po'...) che ti fa vedere tutta l'occupazione di memoria. Potresti anche avere poca ram libera e quindi un costante uso del file di swap. Prova a disabilitare il file di swap da Proprietà del sistema, oppure se hai il disco partizionato in due ( o due dischi ) prova a spostare il file di swap sull'HD che non stai deframmentando, sempre settando le apposite opzioni da Pannelo di Controllo , Proprietà del sitema.

Come suggerito da altri, potresti avere un antivirus TSR che ti impedisce di fare certe operazioni sul disco....

Ciao, Vittorio.

Cristina Fantoni
Inserita:

Mi è successa la stessa cosa tempo fa: era semplicemente il save screen!! :(

Buon lavoro

:wub: