CLS Group Inserito: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2003 Cerco un programma di agenda elettronica, che si possa scaricare da internet, che mi permetta di inserire vari appuntamenti e scadenze.Inoltre dovrebbe avvertirmi degli appuntamenti o scadenze quando accendo il pc.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oni87 Inserita: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2003 io per le esigenze da te elencate uso semplicemente il programma presente con office: microsoft outlook, che oltre a essere un buon programma per la gestione della posta elettronica, è un buon programma fornito di calendario, elenco dei tuoi contatti;nel calendario puoi scrivere i tuoi impegni o le cosa da fare in un determinato giorno e ora, e, se il pc è acceso in quel momento prestabilito, impostando le opzioni, il programma ti mandera un messaggio di promemoria, sempre se hai impostato questa opzione dalle opzioni calendario.se hai bisogno d'aiuto per impostarlo o per altre informazioni contattami su questo forum o all'idirizzo e-mail:oni87[at]libero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2003 Anch'io uso outlook ma ha una grossa pecca: "succhia" un sacco di risorse! So dell'esistenza di LotusNotes ma non l'ho mai provato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oni87 Inserita: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2003 per claudio monti:quanta memoria ti usa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2003 Così ora su 2 piedi non te la so quantificare (dovrei vedere sul PC in ufficio...) comunque te ne accorgi perché si rallenta un po' tutto, inoltre dipende molto dalle impostazioni che usi come ad esempio se usi Word x la posta elettronica è una tragedia (Word si apre in background sotto Outlook e lavorano insieme ).Naturalmente il tutto lo si risolve potenziando il PC (ovviamente polemico), nel senso che guarda caso dopo ogni aggiornamento di casa Ms ti accorgi che il tuo PC sembra appartenere ormai alla preistoria, invece... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oni87 Inserita: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2003 hai ragione, comunque non ho notato rallentamenti con outlook in esecuzione, forse perchè ho 384 mb di ram e un pentium 4 2 ghz !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 8 aprile 2003 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 Oni87Spiegami pure come si fa.....che ci provo. Ma se poi mi rallenta il PC,come dice Claudio, sono spacciato! Il mio PC è già un "catorcio", se poi si aggiungono altri problemi....è meglio che lo butti via!!! Ciao e grazieComunque il forum è sempre aperto per altre segnalazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 8 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 Così ora su 2 piedi non te la so quantificare (dovrei vedere sul PC in ufficio...) comunque te ne accorgi perché si rallenta un po' tutto, inoltre dipende molto dalle impostazioni che usi come ad esempio se usi Word x la posta elettronica è una tragedia (Word si apre in background sotto Outlook e lavorano insieme ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 8 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 Disabilita l'opzione di \"Word come editor di posta\" e vedrai che funzionerà molto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaspa Inserita: 8 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 Ciao,io uso un programmino che non è proprio un'agenda, ma ha delle funzioni simili a quelle che chiedete.....in più occupa poche risorse ed è free..... si chiama "Atnotes", non ho più il link per il download, ma penso che con una ricerca su un motore qualsiasinon ci siano problemi a trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 8 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 x Gaspa,cos'è quello che ti permette di "attaccare" dei post-it a video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 8 aprile 2003 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 Questo è il link di "ATnotes" che diceva Gaspahttp://www.aessenet.org/software_info.php/...6,atnotes,0.htmCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 8 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 (modificato) Hai la possibilità di mettere delle note a video, di pianificare degli allarmi relativi alle note anche se nascoste, inoltre puoi inviare delle note ad altri utenti sulla rete locale che abbiano attivo anche loro ATnotes.Questo è il sito ufficiale http://atnotes.fr.st/ Modificato: 8 aprile 2003 da Luca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 8 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 Il link del download mi reindirizza a una pagina inesistente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 8 aprile 2003 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 PROVA QUESTO LINKhttp://www.aessenet.org/software_download_...6,atnotes,0.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 8 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 O questo http://www.webattack.com/get/atnotes.shtml... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oni87 Inserita: 8 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2003 devi andare in calendario e selezionare il giorno e scrivere nel giorno la cosa da ricordare, impostare il quadratino promemoria e dovrebbe suonare quando scade il promemoria, io non lo ho provato personalmente ma gente che lo usa mi dice di essere contenta di questo programm.ciaoby oni87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaspa Inserita: 9 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2003 ..è vero, io sono soddisfatto e adesso non mi dimentico più le scadenze !! E' molto utile anche con l'utilizzo in rete per "spedire" messaggi ad altri utenti, anche a scadenze prefissate.L'aspetto grafico dei "postit" e il font del testo è personalizzabile, e, mi ripeto, tutto free!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 10 aprile 2003 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2003 Atnotes, per essere utilizzato in una rete (per inviare msg su altri pc) deve essere installato su tutti i pc?Presumo di sì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 10 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2003 Si deve essere installato ed attivo su tutti i computer della rete, ed inoltre il PC deve essere accesso per poter inviare i messaggi che vengono visualizzati direttamente sul descktop del PC destinatario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 16 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2003 Ho installato ATnotes, sarebbe veramente un programma comodo e semplice da usare, ma mi fa uno scherzo strano, volevo sapere se lo fa solo a me o anche a voi.Quando "attacco" una nota sul desktop mi aspetto che rimanga visibile anche dopo spento e riacceso il PC e invece non è così, pur essendo ancora nella note list (senza spunta su hide) la nota sparisce.Un'altra cosa strana è questa: se una nota visibile la nascondi (hide) poi non c'è più verso di farla riapparire sul desktop.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 17 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2003 Io lo uso correntemente ma questo problema non lo ho mai avuto questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaspa Inserita: 17 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2003 (modificato) ...strano, io ho la versione 7.4 con il plugin "italiano" e non mi fa nessuno dei due difetti che hai indicato....Quando scelgo l'opzione "nascondi", mi appare una finestra con diverse opzioni (mai - fino a data - per xx tempo) e se la nota è sempre in primo piano sul desktop, al riavvio del Pc è ancora lì. Modificato: 17 aprile 2003 da gaspa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 17 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2003 La mia versione di ATnotes è 9.3 itaComunque ho trovato cos'era:Click destro sull'icona sul system tray, compare un menu con tante voci, la voce "mostra note" deve essere selezionata (attorno agli occhiali compare un riquadro).Ciao a tutti e buona pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati