Vai al contenuto
PLC Forum

Agenda Su Pc - Programma

CLS Group

Messaggi consigliati

Cerco un programma di agenda elettronica, che si possa scaricare da internet, che mi permetta di inserire vari appuntamenti e scadenze.

Inoltre dovrebbe avvertirmi degli appuntamenti o scadenze quando accendo il pc.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io per le esigenze da te elencate uso semplicemente il programma presente con office: microsoft outlook, che oltre a essere un buon programma per la gestione della posta elettronica, è un buon programma fornito di calendario, elenco dei tuoi contatti;nel calendario puoi scrivere i tuoi impegni o le cosa da fare in un determinato giorno e ora, e, se il pc è acceso in quel momento prestabilito, impostando le opzioni, il programma ti mandera un messaggio di promemoria, sempre se hai impostato questa opzione dalle opzioni calendario.

se hai bisogno d'aiuto per impostarlo o per altre informazioni contattami su questo forum o all'idirizzo e-mail:oni87[at]libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Anch'io uso outlook ma ha una grossa pecca: "succhia" un sacco di risorse! :(

So dell'esistenza di LotusNotes ma non l'ho mai provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Così ora su 2 piedi non te la so quantificare (dovrei vedere sul PC in ufficio...) comunque te ne accorgi perché si rallenta un po' tutto, inoltre dipende molto dalle impostazioni che usi come ad esempio se usi Word x la posta elettronica è una tragedia (Word si apre in background sotto Outlook e lavorano insieme :( ).

Naturalmente il tutto lo si risolve potenziando il PC :angry: (ovviamente polemico), nel senso che guarda caso dopo ogni aggiornamento di casa Ms ti accorgi che il tuo PC sembra appartenere ormai alla preistoria, invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oni87

Spiegami pure come si fa.....che ci provo. Ma se poi mi rallenta il PC,come dice Claudio, sono spacciato! Il mio PC è già un "catorcio", se poi si aggiungono altri problemi....è meglio che lo butti via!!! ;)

Ciao e grazie

Comunque il forum è sempre aperto per altre segnalazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ora su 2 piedi non te la so quantificare (dovrei vedere sul PC in ufficio...) comunque te ne accorgi perché si rallenta un po' tutto, inoltre dipende molto dalle impostazioni che usi come ad esempio se usi Word x la posta elettronica è una tragedia (Word si apre in background sotto Outlook e lavorano insieme  ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io uso un programmino che non è proprio un'agenda, ma ha delle funzioni simili a quelle che chiedete.....

in più occupa poche risorse ed è free..... :lol:

si chiama "Atnotes", non ho più il link per il download, ma penso che con una ricerca su un motore qualsiasi

non ci siano problemi a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Hai la possibilità di mettere delle note a video, di pianificare degli allarmi relativi alle note anche se nascoste, inoltre puoi inviare delle note ad altri utenti sulla rete locale che abbiano attivo anche loro ATnotes.

Questo è il sito ufficiale http://atnotes.fr.st/

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare in calendario e selezionare il giorno e scrivere nel giorno la cosa da ricordare, impostare il quadratino promemoria e dovrebbe suonare quando scade il promemoria, io non lo ho provato personalmente ma gente che lo usa mi dice di essere contenta di questo programm.

ciao

by oni87

Link al commento
Condividi su altri siti

..è vero, io sono soddisfatto e adesso non mi dimentico più le scadenze !! :lol:

E' molto utile anche con l'utilizzo in rete per "spedire" messaggi ad altri utenti, anche a scadenze prefissate.

L'aspetto grafico dei "postit" e il font del testo è personalizzabile, e, mi ripeto, tutto free!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Si deve essere installato ed attivo su tutti i computer della rete, ed inoltre il PC deve essere accesso per poter inviare i messaggi che vengono visualizzati direttamente sul descktop del PC destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato ATnotes, sarebbe veramente un programma comodo e semplice da usare, ma mi fa uno scherzo strano, volevo sapere se lo fa solo a me o anche a voi.

Quando "attacco" una nota sul desktop mi aspetto che rimanga visibile anche dopo spento e riacceso il PC e invece non è così, pur essendo ancora nella note list (senza spunta su hide) la nota sparisce.

Un'altra cosa strana è questa: se una nota visibile la nascondi (hide) poi non c'è più verso di farla riapparire sul desktop.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...strano, io ho la versione 7.4 con il plugin "italiano" e non mi fa nessuno dei due difetti che hai indicato....

Quando scelgo l'opzione "nascondi", mi appare una finestra con diverse opzioni (mai - fino a data - per xx tempo) e se la nota è sempre in primo piano sul desktop, al riavvio del Pc è ancora lì.

Modificato: da gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia versione di ATnotes è 9.3 ita

Comunque ho trovato cos'era:

Click destro sull'icona sul system tray, compare un menu con tante voci, la voce "mostra note" deve essere selezionata (attorno agli occhiali compare un riquadro).

Ciao a tutti e buona pasqua B)

Link al commento
Condividi su altri siti