Mauro Dalseno Inserito: 21 aprile 2003 Segnala Inserito: 21 aprile 2003 Si puo' usare il Norton antivirus cone Antitroian?, mantenere Norton sempre in aggiornamento automatico rallenta in modo vistoso la connessione?.Io lo aggiorno sempre manualmente perche' ho il dubbio che mi rallenti di molto la mia gia lumachevole connessione analogica.Grazie per i consigli.
oiuytr Inserita: 21 aprile 2003 Segnala Inserita: 21 aprile 2003 Il Nav riconosce i trojan, almeno quelli che ha nel db. Per essere molto piu' sicuri, per i trojan e' meglio affidarsi ad un firewall, che ti blocca le porte in entrata e ti avvisa se un sw cerca di accedere alla Rete, e tu decidi se dargli il consenso o meno.
Gianmario Pedrani Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Inserita: 22 aprile 2003 Confermo quanto detto da Francesco ciao e buon lavoro
JumpMan Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Inserita: 22 aprile 2003 (modificato) Ciao MauroIo ho circa 5 mesi fa non riuscivo più a navigare in internet in quanto mi si aprivano da soli una ventina di explorer collegati a siti non desiderati e mentre navigavo passavo metà tempo a chiudere finestre.Giunto all'esasperazione decisi allora di acquistare Norton internet Security 2003Il pacchetto comprende :- Nav2003- Norton internet security:--- Firewall personale--- Rilevamento delle intrusioni--- Controllo della riservatezza--- Blocco delle pubblicità (finestre popup)--- Avvisi spamming--- Blocco siti inadeguati ai minoriNonostante abbia sentito anche parlarne male io sono soddisfatto: tutte le finestre indesiderate sono sparite, ha individuato 2 troian nel mio pc, ogni tanto mi avverte che qualcuno sta tentando di accedere al mio pc tramite Backdoor/Subseven (mi dice anche la sua locazione con tanto di mappa), la navigazione è sensibilmente accelerata (in pochi minuti di connessione a 50k apro piu' di una ventina di explorer con altrettanti forum delle ultime discussioni di plcforum).Il liveupdate automatico è vero rallenta la connessione, ma se fatto spesso ho notato che dura al massimo 2 minuti.L'unica cosa di cui non sono molto soddisfatto e' il fatto che dopo aver sborsato un bel po' di quattrini tutto questo abbia una scadenza ! Ma del resto come dicono dalle mie parti "gnanca i can no i mena la coda par gnint" (nemmeno i cani scodinzolano gratis).In novembre quando mi scadrà l'abbonamento ai liveupdate ci risentiremo.E' vero, esiste anche ZoneAlarm che e' un firewall gratuito, ma io l'avevo installato e mi risultava fin troppo fastidioso per tutti i messaggi che mi mostrava...magari bastava saperlo configurare...ma io necessitavo anche di un antivirus per cui ho optato per il Norton. Modificato: 22 aprile 2003 da JumpMan
JumpMan Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Inserita: 22 aprile 2003 Devo correggermi, giusto ora mi ha scaricato un aggiornamento da 900K rallentandomi la connessione (mentre leggevo plcforum) per circa 8 minuti.
Mauro Dalseno Inserita: 25 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2003 Grazie ragazzi per i consigli e le indicazioni!
oni87 Inserita: 21 maggio 2003 Segnala Inserita: 21 maggio 2003 L'unica cosa di cui non sono molto soddisfatto e' il fatto che dopo aver sborsato un bel po' di quattrini tutto questo abbia una scadenza ! Ma del resto come dicono dalle mie parti \"gnanca i can no i mena la coda par gnint\" (nemmeno i cani scodinzolano gratis).In novembre quando mi scadrà l'abbonamento ai liveupdate ci risentiremo.
ppaseri Inserita: 21 maggio 2003 Segnala Inserita: 21 maggio 2003 Non basta disinstallarlo, devi cancellare tutti i "residui" nel registro di configurazione ( manualmente ....col pericolo di fare cavolate )
JumpMan Inserita: 21 maggio 2003 Segnala Inserita: 21 maggio 2003 La parola "Norton" mi compare in 662 chiavi del registro !!!
ppaseri Inserita: 21 maggio 2003 Segnala Inserita: 21 maggio 2003 purtroppo si......io per prova ho fatto una copia del registro ( con XP ) poi ho eliminato dal local machine la cartella completapoi l'ho ripristinata , anche xchè ho software originale con relativi aggiornamenti
Messaggi consigliati