Vai al contenuto
PLC Forum

Stampa Unione ? - in office 2000

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas
Inserito:

Devo fare 10 cartellini da appendere addosso con scritto nome e cognome e diversi altri dati e immagini che non cambiano da un cartellino all'altro.

Ho un elenco in Excel con i nomi e i cognomi.

Son riuscito a fare -stapa unione-

Ho copiato per 10 volte la casella di testo del cartellino all'interno della pagina.

Problema: in ogni cartellino compare lo stesso nome per tutti i cartellini del foglio (prevedibile vero?)

Come faccio a sistemare il nome1 nel cartellino1, il nome 2 nel cartellino2,....., nello stesso foglio e prendendo i dati da una sola sorgente?

Oppure meglio se il software mi crea un nuovo cartellino (e lo sistema opportunatamente) quando agiungo un'altra persona all'elenco di Excel (forse questo è chiedere troppo)

Grazie anticipato e rispondetemi presto che questo problema incasinato mi perseguita

Ciao

Inserita:

Io ho avuto un problema simile: dovevo stampare su delle buste degli inviti per una fiera. Ho risolto il problema creando l'elenco degli indirizzi in Excel e utilizzando la "stampa unione" in Word. La procedura è guidata e non puoi sbagliare. Penso che si possa fare anche tutto da Excel, ma non ho mai provato. Probabilmente è uguale.

Ciao

Giorgio Demurtas
Inserita:

Anche io son riuscito a fare quello che dici tu, cioè di fare una stampa unione con un nome o inditizzo diverso per ogni busta. Il mio problema è che in un folgio voglio stampare 10 cartellinii con nomi diversi (che vengono da un unico elenco) e vorrei non dover copiare la parte base del cartellino 10 volte nella pagina perchè se devo modificarlo mi tocca ripetere i cambiamenti in tutti i cartellini uno per uno.

Mi sta venendo il dubbio che non si possa fare...!? boo

ciao

Inserita:

Prova cosi:

In excel crea un cartellino con tutte le sue cose, immagine,campi,ecc...

Poi dal Menu Strumenti seleziona Macro > Registra Nuova Macro...

Dai un nome alla macro tipo "Copia x 10"

A questo punto seleziona tutta l'area del cartellino, quindi premi CTRL+C (copia)

Seleziona la cella dove vuoi copiare un nuovo cartellino e premi CTRL+V (incolla) e cosi via fino a qundo non hai posizionato tutti i cartellini.

A questo punto vai sul pulsante "Interrompi Registrazione" che dovrebbe essere comparso da qualche parte li sul foglio.

OK, adesso hai creato una macro che ti ripete esattamente tutto quello che hai fatto.

Quindi se per esempio cambi il primo cartellino e esegui la macro "Copia x 10" in un attimo ti troverai tutti i 10 cartellini modificati.

Ti consiglio di studiare il codice, se premi ALT+F11 puoi vedere il codice in VBA della macro selzionando "Moduli".Da qui in avanti e' abbastanza semplice apportare modifiche al codice tenendo come riferimento quello creato in automatico.