Vai al contenuto
PLC Forum

W2k E Cpu

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho un grosso problema. Sto cercando invano di installare W2K Pro su una macchina che ha una CPU Pentium II MMX da 333MHz. Secondo voi può essere un prob lema di CPU? Richiede un limite minimo W2K per quanto riguarda la CPU?

Ciao,Riccardo

ifachsoftware
Inserita:

Come macchina va benissimo , l'unico problema e' che se c'e' poca RAM swappa su disco fisso

Claudio Monti
Inserita: (modificato)

A me "gira" con un PentiumII 233MHz, certo non è una bomba in velocità ma per il momento mi accontento... ;) Ho però parecchia RAM

Modificato: da Claudio Monti
Gianmario Pedrani
Inserita:

windows 2000 come tutti i sistemi nt sfrutta molto la ram del tuo pc percio piu ne hai e meglio e per lui se hai un processore non molto veloce ciao

Inserita:

Di RAM ce ne ho 64MB (ma al limite le incremento). Il mio problema è il seguente: Ieri ho provato ad installare W2K su un HD da 1,6GB ma l'installazione si piantava. Quindi ho preso l'HD e sono riuscito ad installarci sopra W2K con un altro PC. Stamani ho preso l'HD e l'ho inserito sul PC incriminato. Compare la schermata di "Avvio Windows 2000" (quella con la barra su sfondo nero per intendersi) ma alla fine della stessa mi viene riavviato il PC!!!!Ho provato con F8 (modalità provvisoria e altro)ma stesso problema. Cosa può essere? Problemi hardware della macchina li escludo perchè girava NT...

Ciao

Gianmario Pedrani
Inserita:

credo che sia un problema di driver in quanto tu hai installato w2000 su un altra macchina quindi l'istallazione ha caricato i driver per quelle periferiche quando poi hai portato il duo disco sul computer dove dovrebbe girare probabilmente un driver di w2000 va in conflitto con il tuo ardware provocando il reboot del sistema.

devi secondo me fare una copia del cd sul tuo disco con un altro computer e poi lo rimetti a posto e tenti di installarlo

in tanto cerca di espandere la ram 64 sono molto pochi ti consiglio 256 o addirittura 512 ciao <_<

ifachsoftware
Inserita:

Guarda che se l'installazione ti parte e dopo un po si pianta , potrebbe essere un problema di RAM.

A me capitava con WIN98 che arrivati a 2/3 di installazione si inchiodava , ho risolto sostituendo un banco di Memoria che era 'partito'.

Ciao :)

Inserita: (modificato)

Come ha detto ifachsoftware non è che hai un banco di memoria non funzionante? Oppure non è che su quel PC incriminato c'è qualche parte di hardware che entra in conflitto? A me capitava sempre con W2k che, una volta installato, non riuscivo a fare il boot neanche in modalità provvisoria perchè andava in conflitto con il drive di un Wheel mouse della logitech del quale avevo installato la versione software 9.24 e poi anche la ver. 9.75 ITA. All'avvio compariva la classica schermata blu con indicazioni di errore sul drive e sull'indirizzo di memoria in cui bucava.

Ho installato la versione 9.42 ed è andato a posto, non ti dico però cosa ne ho provate prima di scoprire il fattaccio, anche perchè quelli della logitech non avevano mai avuto segnalazioni di questo tipo.

Tutto questo per sostenere il fatto che magari c'è qualche parte di hardware o meglio di drive del PC che entra in conflitto con W2k.

Modificato: da GGP
Inserita:

Per GGP...

Sul mio PC di casa sullo stesso HD l'ho installato tranquillamente. Ho provato con un banco da 128MB ma ho gli stessi problemi....

• 3 weeks later...
Inserita:

ma anche la ram non è fondamentale;

modificando il file system del cd di windows xp professional sono riuscito ad installarlo su un pentium 3 350 mhz e 32 mb di ram anche se xp ne richiede 64.

è un procedimento legale, ma non conosciuto da tutti.

provare per credere.

ciao a tutti