Vai al contenuto
PLC Forum

Formattazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, devo formattare un nuovo hard disk visto che quello che avevo si è rotto. Possiedo Windows XP, e volevo installarlo in una partizione separata da quella di tutto il resto (anche di Office 2000 Professional che devo installare ?) Come devo procedere per creare le due partizioni senza creare confusioni ed errori in fase di installazione? Avevo pensato: creo (si può partire direttamente dal CD? altrimenti come si fà?) una partizione primaria e vi installo Win XP, installo i driver, creo un'altra partizione ed installo Office 2000 Professional e gli altri programmi che mi servono. Quando e dove installare scanner e stampante? Cosa mi consigliate? Vi ringrazio e saluto.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Quando installi wxp e il sistema di installazione che ti chiede se vuoi partizionare il disco o se vuoi utilizzare tutto lo spazio per xp io ti consiglio vivvamente di fare piu partizioni sono molto utili :lol:

Inserita:

Grazie Gianmario, ma una volta che ho creato due partizioni, una la lascio solo per XP e l'altra per tutto il resto? Devo fissare prima la "grandezza" delle partizioni?

Inserita:

Un'altra cosa ragazzi: io ho Win XP con Service Pack 1: dopo averlo installato ed essermi registrato, mi arrivano gli aggiornamenti in modo da correggerne gli errori o è impossibile che sia come le versioni con Service Pack 3?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Qundo lanci il programma di installazione di wxp il setup ti fa partizionare il disco e decidere quanto spazio lasciare per ogni partizione, dopo di che ti chiede se vuoi formattare le partizioni con fat32 o ntfs io ti consiglio la seconda e piu professionale, ti consiglio se hai un disco da 40 gb di fare due partizioni 20 gb e 20 gb se invece il disco e di 80gb

puoi farne una da 20 gb per xp e altre due da 30 gb per i tuoi dati o archivi o aggiornamenti,

Questo e solo un consiglio sta a te poi decidere in base alle tue esigenze ciao e buon divertimento

Per la seconda domanda non ho capito bene

wxp ti permette di fare degli aggiornamenti automatici ma che sappi io a parte qualche pach siano al sp1 in italiano e sp 2 in inglese

Claudio Monti
Inserita:

WinXP come del resto Win2000 ti permette di effettuare il download degli aggiornamenti in automatico (patch, SP, ecc...) è un'opzione che si può anche disattivare da Pannello di Controllo -> Aggiornamenti automatici

Inserita:

Grazie Gianmario, ma che differenza c'è tra le due partizioni fat32 e ntfs? Per uno che non ha molta dimestichezza con Windows cambia qualcosa? Ci sono differenze nel funzionamento?

ifachsoftware
Inserita:
ma che differenza c'è tra le due partizioni fat32 e ntfs