Vai al contenuto
PLC Forum


Linux Su Cd Provare Per Credere


Gianmario Pedrani

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani

A tutte le persone che vogliono vedere o capire cosè linux ma hanno paura di installarlo scaricate da questo sito

http://www.knoppix.net/forum/index.php

questo linux, è una distribuzione che gira e lavora da cd e non serve istallarlo non serve spazio su disco una volta finito togliete il cd e ripartite con il vostro sistema operativo

provare per credere

ciaoooooooooooo :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

Ho scaricato il file da 700 Mb e fatto il cd. Ho usato Nero Burning Rom, ma non prevede le immagini di tipo "immagini ISO avviabili"???

Ho cambiato l'estensione in quella supportata da Nero e ho masterizzato... mah!

Ho impostato l'avvio da cd-rom e con gran soddisfazione ;-) vedo apparire una splendente schermata, ci siamo mi son detto, appare la scritta:

BOOT:

... e adesso?? Se premo invio senza effettuare alcuna opzione mi dice

BOOT FAILED: PLEASE CHANGE DISKS AND PRESS A KEY TO CONTINUE

Ho una scheda video GeForce2 MX 400 TV-out, mi ha dato noie già con Linux RedHat 7, quindi mi sono informato, e ho trovato, sul file KNOPPIX-FAQ-IT.txt il consiglio di provare il comando:

knoppix xmodule=vesa

...ma la risposta del sistema è sempre la stessa.

CD da rifare? File da riscaricare? Se a voi funziona tutto senza problemi, che programma avete usato voi per masterizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Caro Zanardi io ho masterizzato l'immagine con nero che la gestisce benissimo senza alcun problema, ti posso dire che la fersione di knoppix datata 5-20-2003 non funziona o per lo meglio non funziona quella in inglese io non so che versione tu abbia scaricato?

un latro consiglio che ti posso dare se utilizzi windows xp o 2000 puoi scaricare una bellissima utiliti chiamata wmware che crea tante macchine virtuali all'interno del tuo pc.

Io ho fatto cosi :

1)ho scaricato registrandomi al sito la wmware 4.0 ed lo installata sotto xp

2) poi ho scaricato l'immagine di linux knoppix 15-05-2003 in inglese

3) ho collegato il cd della mia macchina virtuale direttamente alla mia immagine linux

4) ho avviato la wirtual machinari ed ecco il gioco e fatto

faggio girare sotto xp un altro sistema operativo linux che comunica con xp tramite la configuarzione di samba e sto imparando un po ad configurare linux

queso è il consiglio che do a te ed ad altri che vogliono provare linux avendo anche windows

ciao alla prossima

se hai problemi fammelo sapere

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avevo scaricato proprio quella versione.

Ho riscaricato i 699Mb, della versione che dicevi tu. Ho scaricato pure il progr per creare le macchine virtuali, devo ancora provarlo, semmai ti chiedo se ho problemi, ok? (approfitto della disponibilità :D )

Ah, avevi proprio ragione, Nero supporta sena problemi quel tipo di immagini.

Ciao.

Modificato: da Zanardi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tuttti, sono andato sul link ma e un forum per favore mi spieghereste come si fa a scaricare la versione di linux

grazie a tuttti....

Modificato: da laplaka
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve ragazzi,

ho scaricato anche io la versione di knoppix funzionante da cd.

Ora ho un quesito da porvi: siccome sto inizindo a valutare la teleassistenza, secondo voi è utilizzabile tale programma

a tale scopo??

Mi spiego meglio: pensavo di inserire il plc della mia macchina all'interno della rete aziendale del cliente (plc micro dotato di etz 410). Al cliente fornire una copia di knoppix e realizzare su di esso una piccola utity che crei un collegamento virtuale con il mio firewall.

Vantaggi di tale soluzine

1- non installare nessun software sul computer del cliente.

2- Slegarsi completamente dal sistema operativo usato dal cliente

Svantaggi

1- Non so da che parte farmi e che utility utilizzare.

Aspetto consigli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...