Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Linux Su Cd Provare Per Credere

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani
Inserito:

A tutte le persone che vogliono vedere o capire cosè linux ma hanno paura di installarlo scaricate da questo sito

http://www.knoppix.net/forum/index.php

questo linux, è una distribuzione che gira e lavora da cd e non serve istallarlo non serve spazio su disco una volta finito togliete il cd e ripartite con il vostro sistema operativo

provare per credere

ciaoooooooooooo :lol::lol::lol::lol::lol:

Inserita:

esiste anche il live cd di suse, è da poco uscito il cd della Suse 8.2 live

• 4 weeks later...
Inserita:

Ho scaricato il file da 700 Mb e fatto il cd. Ho usato Nero Burning Rom, ma non prevede le immagini di tipo "immagini ISO avviabili"???

Ho cambiato l'estensione in quella supportata da Nero e ho masterizzato... mah!

Ho impostato l'avvio da cd-rom e con gran soddisfazione ;-) vedo apparire una splendente schermata, ci siamo mi son detto, appare la scritta:

BOOT:

... e adesso?? Se premo invio senza effettuare alcuna opzione mi dice

BOOT FAILED: PLEASE CHANGE DISKS AND PRESS A KEY TO CONTINUE

Ho una scheda video GeForce2 MX 400 TV-out, mi ha dato noie già con Linux RedHat 7, quindi mi sono informato, e ho trovato, sul file KNOPPIX-FAQ-IT.txt il consiglio di provare il comando:

knoppix xmodule=vesa

...ma la risposta del sistema è sempre la stessa.

CD da rifare? File da riscaricare? Se a voi funziona tutto senza problemi, che programma avete usato voi per masterizzare?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Caro Zanardi io ho masterizzato l'immagine con nero che la gestisce benissimo senza alcun problema, ti posso dire che la fersione di knoppix datata 5-20-2003 non funziona o per lo meglio non funziona quella in inglese io non so che versione tu abbia scaricato?

un latro consiglio che ti posso dare se utilizzi windows xp o 2000 puoi scaricare una bellissima utiliti chiamata wmware che crea tante macchine virtuali all'interno del tuo pc.

Io ho fatto cosi :

1)ho scaricato registrandomi al sito la wmware 4.0 ed lo installata sotto xp

2) poi ho scaricato l'immagine di linux knoppix 15-05-2003 in inglese

3) ho collegato il cd della mia macchina virtuale direttamente alla mia immagine linux

4) ho avviato la wirtual machinari ed ecco il gioco e fatto

faggio girare sotto xp un altro sistema operativo linux che comunica con xp tramite la configuarzione di samba e sto imparando un po ad configurare linux

queso è il consiglio che do a te ed ad altri che vogliono provare linux avendo anche windows

ciao alla prossima

se hai problemi fammelo sapere

:lol::lol:

Inserita: (modificato)

Grazie, avevo scaricato proprio quella versione.

Ho riscaricato i 699Mb, della versione che dicevi tu. Ho scaricato pure il progr per creare le macchine virtuali, devo ancora provarlo, semmai ti chiedo se ho problemi, ok? (approfitto della disponibilità :D )

Ah, avevi proprio ragione, Nero supporta sena problemi quel tipo di immagini.

Ciao.

Modificato: da Zanardi
Inserita: (modificato)

Ciao a tuttti, sono andato sul link ma e un forum per favore mi spieghereste come si fa a scaricare la versione di linux

grazie a tuttti....

Modificato: da laplaka
  • 1 year later...
Inserita:

salve ragazzi,

ho scaricato anche io la versione di knoppix funzionante da cd.

Ora ho un quesito da porvi: siccome sto inizindo a valutare la teleassistenza, secondo voi è utilizzabile tale programma

a tale scopo??

Mi spiego meglio: pensavo di inserire il plc della mia macchina all'interno della rete aziendale del cliente (plc micro dotato di etz 410). Al cliente fornire una copia di knoppix e realizzare su di esso una piccola utity che crei un collegamento virtuale con il mio firewall.

Vantaggi di tale soluzine

1- non installare nessun software sul computer del cliente.

2- Slegarsi completamente dal sistema operativo usato dal cliente

Svantaggi

1- Non so da che parte farmi e che utility utilizzare.

Aspetto consigli.

ciao