g7753 Inserito: 7 maggio 2003 Segnala Inserito: 7 maggio 2003 devo leggere alcuni strumenti con il protocollo modbus.Il mio master è un P.C. con porta seriale, (questo già funziona con un protocollo modbus sviluppato in qbasic ) .Per esigenze di miglioramenti di gestione su pc vorrei passare ad un programma sviluppato in visual basic ma ho difficoltà a gestire la com in ricezione .Non ricevo tutti i caratteri.qualcuno ha già sviluppato qualcosa del genere, o sa dove indirizzarmi per risolvere il mio problema? grazie e saluti a tutti.
ifachsoftware Inserita: 7 maggio 2003 Segnala Inserita: 7 maggio 2003 Se guardi nella sezione di up/download c'e' un esempio in VB per fare la comunicazione in seriale con un PLC Omron , potresti guardarlo per capire come gestire la comunicazione della seriale , poi te lo adatti al modbus.Ciao
tratru Inserita: 7 maggio 2003 Segnala Inserita: 7 maggio 2003 Ciao a tuttiio su internet e se riccordo bene su www.modbus.org ho trovato un esempio di un server modbus che funziona su porta seriale che su IP appna ho tempo lo cerco e vedo di inviarlo al forum
ifachsoftware Inserita: 7 maggio 2003 Segnala Inserita: 7 maggio 2003 Guarda che nella sezione UP/Download c'e' un file che si chiama Gestione Modbus TCP/IP in VB6 con sorgenti
g7753 Inserita: 8 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2003 CIAO A TUTTI il file "quote " non lo trovo provabilmente non ho ancora scoperto tutto del forumpotete indicermi il percorso.quello riguardante il plc omron l'ho scaricato e appena posso lo esamino grazie di tutto.saluti
Claudio Monti Inserita: 8 maggio 2003 Segnala Inserita: 8 maggio 2003 no... QUOTE è il riferimento ad un post (o una porzione di post) di un altro utente come ad esempio CIAO A TUTTI
LOOP Inserita: 9 maggio 2003 Segnala Inserita: 9 maggio 2003 ...ok!ma gli Activex non sono disponibili?!?!?
ifachsoftware Inserita: 9 maggio 2003 Segnala Inserita: 9 maggio 2003 ...ok!ma gli Activex non sono disponibili?!?!?
ifachsoftware Inserita: 10 maggio 2003 Segnala Inserita: 10 maggio 2003 Per le parole 'Acquistare' e 'Sviluppare' non le vedo menzionate in alcun post.Se ti interessa Acquistare prendi quello che piu' ti piace tra i seguenti Link :Link Activex ModbusCiao
tratru Inserita: 13 maggio 2003 Segnala Inserita: 13 maggio 2003 ciaocome ti ho già detto io ho in giro qulcosa se mi scrivi vedo di postarti il server modbus e un OCX tutto Free
Messaggi consigliati