Stefan Inserito: 26 maggio 2003 Segnala Inserito: 26 maggio 2003 Non riesco più ad utilizzare la mia casella di posta elettronica. Utilizzo WinME e non uso programmi di posta elettronica, accedo direttamente dal sito. Da quando hanno cambiato l’interfaccia utente, in fase di caricamento mi compare sempre “Errore di visualizzazione della pagina” con il punto esclamativo nero su triangolino giallo, questo mi permette di leggere le e-mail ma non di scrivere. I pulsanti “scrivi” e “opzioni” posti sopra la e-mail che si sta leggendo sono come sbiaditi mentre invece “leggi” è di colore nero. Se provo a scrivere o a rispondere, dopo l’invio mi compare la finestra che dice che il mio messaggio è stato spedito, (non con successo come succedeva, e infatti alla casella di destinazione non arriva o arriva tutta una cosa strana. L’assistenza ti risponde con un messaggio prestampato sulle rete aziendali (mi connetto da casa mia) e alcune indicazioni sui cookies e server proxy e basta. Andando su "protezione"delle Opzioni Internet alla voce cookies è smarcata la funzione attiva e sulle impostazioni della connessione non utilizzo nessun server proxy.Qualcuno che ne sa mi può aiutare ?Un saluto a tutti e un grazie a chi mi potrà aiutare.
dago_ Inserita: 26 maggio 2003 Segnala Inserita: 26 maggio 2003 A me funziona, e' giusto che 2 pulsanti su tre siano sbiaditi, dipende da cosa hai selezionato. Prova con Windows Update, forse hai una versione di Internet Explorer non aggiornatissima.
Stefan Inserita: 27 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2003 (modificato) Ciao dago, grazie per aver risposto. La versione di IE è la 6, avrà un paio d'anni, non credo che sia quella la fonte dei problemi se no chissà quanti..Non so, forse c'è qualcosa che non va nelle mie impostazioni o nella mia connessione, analogica wind normalissima. Boh, AIUTO !!!!Un saluto Modificato: 27 maggio 2003 da Stefan
ppaseri Inserita: 27 maggio 2003 Segnala Inserita: 27 maggio 2003 Se hai installato programmi Firewall come norton security potrebbero bloccarti la visualizzazione
Stefan Inserita: 27 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2003 No, Piero. Ho un Norton antivirus che ho provato a disattivare ma senza risultato.Preciso che su virgilio.it la casella di posta funziona benissimo. Solo che normalmente usavo quella di libero.Un grazie a tutti e se avete altri suggerimenti....
dago_ Inserita: 27 maggio 2003 Segnala Inserita: 27 maggio 2003 Prova cosi':Da I.E.Strumenti > Opzioni > AvanzateSe non lo sono gia', attiva le voci Java, Java Console ,SSL e TSLStrumenti > Opzioni > GeneraleElimina files... (Files Temporanei)Impostazioni...(Files Temporanei) > Ricerca versioni.... seleziona AutomaticamentePotrebbe anche funzionare, forse il problema e' proprio nella cache dei file temporanei, a volte I.E. trova dei riferimenti (vecchi) sulla home page nei file temporanei e li da per buoni, le altre impostazioni Java e SSL,TSL non fanno male se sono abilitate.Eventualmente riporta tutto come prima se non funziona.
Stefan Inserita: 27 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2003 Ciao dago, ho fatto come mi hai detto, niente da fare, stessa cosa. Il messaggino di errore con il triangolino giallo compare esattamente nel momento che compare la maschera per scrivere (quella dove ci sono le caselle dove inserire gli indirizzi e dove scrivere il testo).Che due.....
dago_ Inserita: 28 maggio 2003 Segnala Inserita: 28 maggio 2003 Ho riprovato, succede anche a me.Quando vado in "Scrivi" esce il segnaledi avviso.Se fai doppio click sul triangolino puoi vedere i dettagli dell'errore, nel mio caso e' un errore sconosciuto.Cosa strana e' che se fai "Aggiorna" e rientri nella pagina il segnale diavviso non esce piu'.In ogni caso l'invio dei messaggi mi funziona.Adesso provo se c'e' qualche aggiornamento con Windows Update......Fatto ! Due aggiornamenti "importanti"......Entro nella pagina "scrivi" e non compare piu' nessun segnale dierrore ! E' un peccato non aver capito il perche', comunque ti consigliose non l'hai gia fatto di aggiornare il browser con Windows Update, stavoltadovrebbe funzionare.
Stefan Inserita: 28 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2003 Ottimo, ma avendo WinME prestato da un amico non è rischioso fare un Windows Update ?Un saluto e un grazieP.S. Anche a me inizialmente facendo "Aggiorna" scompariva l'errore, ma ultimamente no e i messaggi non li spediva correttamente.
dago_ Inserita: 28 maggio 2003 Segnala Inserita: 28 maggio 2003 ...WinME prestato da un amico non è rischioso fare un Windows Update ?
dlgcom Inserita: 28 maggio 2003 Segnala Inserita: 28 maggio 2003 Dago,Ieri ho provato a fare l'update di Win Xp ... "prestato" ... e' disponibile il service pack 1 , si e' connesso normalmente ,ma quando ha fatto il controllo sulla Chiave ha detto che era invalida , quindi mi ha consigliato di rivolgermi alla sezione antipirateria :ph34r: .Non so se con win Me e´la stessa coma , ma ... occhio Raga! SalutiLuca
dago_ Inserita: 28 maggio 2003 Segnala Inserita: 28 maggio 2003 Ieri ho provato a fare l'update di Win Xp ...
Stefan Inserita: 28 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2003 (modificato) Caro dago, ho fatto l'update (c'erano circa 18 aggiornamenti importanti da scaricare, infatti, mai fatto), ora quando entro nel sito di LIBERO, mi compare una finestra che dice paroparo " si è verificato un errore in Microsoft Internet Explorer. L'applicazione verrà chiusa. Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando. Segnalazione del problema a Microsoft. E' stata creata una segnalazione errori che è possibile inviare in modo da consentire la risoluzione del problema di Microsoft IE. Il contenuto della segnalazione sarà riservato e anonimo. Per visualizzare i dati contenuti nella segnalazione errori fare clic qui. Poi sotto due pulsanti "Invia segnalazione errori"e "Non inviare".Che faccio ??Un saluto e AIUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato: 28 maggio 2003 da Stefan
dago_ Inserita: 28 maggio 2003 Segnala Inserita: 28 maggio 2003 Ciao Stefan, non ci posso credere,il tuo e' senzaltro un caso difficile , miiiiiiiiiiiiiiii non e' possibile Il problema e' ancora e solo di Libero o adesso ti si e' sbelinato tutto ?
Stefan Inserita: 28 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2003 Dunque, sembra un problema riferito alla posta elettronica. L'errore compare quando entro in LIBERO, anche senza entrare nella casella di posta, mentre in Virgilio l'errore compare solo se entro nella casella di posta. Adesso sono senza possibilità di usare e-mail.Non è che centra qualcosa la finestra sulla privacy, quella piccola icona che compare nelle tre caselline poste sulla stessa riga di "Operazione completata" e che mostra un cartello stradale (molto piccolo) di senso vietato, davanti ad un occhio ?? Visto che la comparsa della finestra di errore e questo simbolino si presentano simultaneamente.La finestra, chiamata appunto "Finestra Privacy" diceva "Ogni volta che a un cookie vengono applicate delle restrizioni basate sulle impostazioni di privacy definite, l'icona relativa alla privacy verrà visualizzata sulla barra di stato".Questa finestra mi si è presentata appena sono entrato nel sito di LIBERO.Spero tu mi possa aiutare o chiunque lo sia perchè adesso sono proprio nella m....
Stefan Inserita: 28 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2003 Allora, sono andato su Strumenti-Opzioni-Privacy e ho dovuto mettere su "Accetta tutti i cookie" ed è andato tutto bene (almeno su LIBERO) anche su "scrivi" della casella di posta, ma è giusto ??? E' così lontano dall'impostazione predefinita (protezione media). Che pericoli corro ???Non so più come comportarmi.....vanc...Internet
dago_ Inserita: 29 maggio 2003 Segnala Inserita: 29 maggio 2003 In effetti l'impostazione predefinita e' "media", a me funziona senza problemi, forse c'e' qualcos'altro che non va. Ad esempio recentemente ho avuto qualche problema con alcune pagine web, in pratica mi usciva un messaggio di errore script e mi chiedeva se volevo fare il debug, mi sono documentato e a quanto pare in questi casi c'e' poco da fare, infatti il problema di solito e' nel codice della pagina web e si consiglia di disabilitare il messaggio di richiesta debug. Strumenti > Opzioni > Avanzate: Spunta la voce "Disabilita debug degli script"Altri problemi li avevo risolti installando l'ultima versione di Java non dal sito Microsoft ma da Sun e sempre in Avanzate ho spuntato la voce sotto a Java(Sun): Utilizzare Java 2....Purtroppo ci sono un sacco di cose che possono creare problemi di compatibilita' con alcune pagine web.Riguardo alla privacy il problema non e' di sicurezza, l'unica cosa e' che tutti , o almeno quelli interessati, potrebbero leggere i tuoi "biscotti" e se prendi tutto quello che arriva potrebbe essere "fastidioso".Di solito queste informazioni vengono utilizzate dai "disinteressati" per fare delle statistiche sui gusti personali delle persone, tipo quali siti frequenti,ecc...Qualsiasi sito web puo' inviare dei cookie al tuo browser, il quale a sua volta lo archivia nel sistema.Normalmente la funzione dei cookies e' di consentire l'uso dei servizi interattivi e di permettere al sito di "riconoscere" l'utente registrato, un esempio e' plcforum che registra nel cookie il tuo numero ID e altre informazioni, in questo modo potrebbe in pratica mostrarti un'interfaccia del sito personalizzata sui tuoi gusti, ad esempio ti potrebbe mettere in evidenza le discussioni alle quali partecipi maggiormente.Finiti gli sproloqui, hai provato con impostazione "bassa" o "Chiedi conferma" nelle impostazioni avanzate ?
Stefan Inserita: 29 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2003 Eh, Dago Dago niente, mi si è ripresentato il messaggino di errore nella visualizzazione della pagina, però facendo “aggiorna” si riaggiusta. No, devo necessariamente accettare tutti i cookies, con “bassa” mi compare la finestra “Privacy” appena entro nel sito “LIBERO”. Se chiedo conferma mi si presenta sempre la finestra di conferma a cui devo rispondere affermativamente. Mi sa che piano piano dovrò cambiare indirizzo…Per notizia, quando invio un messaggio, nonostante il triangolino giallo, nella barra di stato compare “java script:errsend”Rispetto alla versione che avevo prima (con la voce smarcata “Attiva” nel gruppo che riguardava i cookies in Opzioni-Protezione), questa impostazione di “accetta tutti i cookies” come si colloca ?Ora non ci capisco più niente. Per curiosità sono andato in Windows Update, premuto “Aggiornamenti disponibili”, mi dice che sono disponibili 18 aggiornamenti importanti, come ieri, ma invece che 12 MB da scaricare sono 15 MB. E dire che ieri ho scaricato per quasi tre ore, come indicato dalla finestra del download, con tanto di avviso di fine download, riavviare il computer e una volta fatto questo, aggiornamento dei file Windows all’avvio. Inoltre Internet Explorer è cambiato eccome. Che cavolo succede ???Su Windows Update, dopo “verifica aggiornamenti disponibili” compare una scritta “Aggiornamenti disponibili Totale aggiornamenti selezionati. L’elenco degli aggiornamenti selezionati include un aggiornamento esclusivo che deve essere installato sepaatamente rispetto agli altri aggiornamenti. Per installare l’elemento esclusivo fare clic su “Installa”. Se si desidera installare altri aggiornamenti importanti, rimuovere l’aggiornamento esclusivo facendo clic su “Rimuovi”.Io ho cliccato su Installa e ho fatto quanto detto sopra (tre ore ecc..)Ho sbagliato qualcosa, dovevo fare qualcosa altro ??Hai molta più pazienza di me. Grazie tante, per adesso
dago_ Inserita: 29 maggio 2003 Segnala Inserita: 29 maggio 2003 Forse ti conviene procurarti un cd con IE, di solito nelle riviste tipo PC Open,PC Word,ecc... si trova sempre l'ultima versione dei Browser oltre a tanti altri programmi.E' probabile che aggiornando IE dal cd si sistemi tutto, ma a questo punto non metterei la mano nemmeno nell'acqua tiepida.Sul cd dovresti trovare anche l'ultima versione di Java (sun) ti consiglio di installare anche questa.Fammi sapere quando esci dal tunnel
jawdb212 Inserita: 30 maggio 2003 Segnala Inserita: 30 maggio 2003 HAI PROVATO A CONFIGURARE OUTLOOK EXPRESS ED PROVARE CON QUESTO.iN QUESTO MODO IO MI CONTROLLO IN RAPIDA SCANSIONE 10 CASELLE DI POSTA ELETTRONICA COMPRESA QUELLE CHE HO SU LIBERO .SALUTI
Stefan Inserita: 1 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2003 No Tony, Outlook non ha mai funzionato, quando cliccavo su mailto di un sito, mi si aprivano a ripetizione un sacco di caselle bianche con una finestra di errore che mi diceva il client di posta non è configurato correttamente. Solo ora dopo l'aggiornamento con Win Update funziona tutto, ma non so come utilizzarlo e configurare gli account.
dago_ Inserita: 3 giugno 2003 Segnala Inserita: 3 giugno 2003 Per configurare Outlook Express prova cosi':Strumenti > Account > Aggiungi > Posta Elettronica...Inserisci un "nome",Avanti,inserisci il tuo "indirizzo di posta",Avanti,Server di posta in arrivo (POP) inserisci "popmail.libero.it",Server di posta in uscita (SMTP) inserisci "mail.libero.it",Avanti,Inserisci il tuo User Name e la tua Password.Fine.A questo punto premi il pulsante Invia/Ricevi, dovrebbe funzionare.
Stefan Inserita: 3 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2003 Denghiu veri mutc dago, ma prima vorrei trovare il necessario per risolvere quello che tu sai, poi penseremo a Outlook. Grazie per i suggerimenti.
Stefan Inserita: 5 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2003 Cari amici, in particolare Dago, ho preso i CD ho riaggiornato tutto, IE 6, Java 2 SE 1.4.1-02 ecc.. Installato tutto. Risultato ZERO. Stesso problema.Cliccando su dettagli compare: Riga 127, Carattere 3, Errore: Errore non specificato, Codice 0, URL: http//wpop17.inwind.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?ID=IDFnM2LbwnsKmrrDCo7DGTrcug1osndyaJFmE_I&ActCompo=1Sono
Messaggi consigliati